Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sistemazione delle tombe in sicurezza: i volontari aiutano i cittadini, al cimitero

Protezione Civili e Alpini presenti tutto il giorno, per un supporto nello spostamento delle scale e nel posizionamento dei fiori

Sistemazione delle tombe in sicurezza: i volontari aiutano i cittadini, al cimitero

I volontari di Protezione civile di supporto ai cittadini al cimitero, l'anno scorso

In vista della Festa di Tutti i Santi e della commemorazione dei defunti, giovedì 30 ottobre, per tutta la giornata, al cimitero comunale di Bastia saranno presenti alcuni volontari, pronti a offrire aiuto e assistenza ai cittadini.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, nasce con l’obiettivo di agevolare le attività di pulizia e di preparazione delle tombe e delle lapidi, in vista delle celebrazioni, garantendo un supporto concreto a chi ne avesse bisogno, anche per raggiungere le posizioni più in alto e potenzialmente pericolose.

Orari e gruppi presenti:

  • 08.00 – 12.00: Gruppo Alpini

  • 14.00 – 18.00: Protezione Civile

Durante tutta la giornata, i volontari saranno a disposizione per lo spostamento delle scale, l’aiuto con gli addobbi floreali e per rispondere a varie necessità pratiche dei cittadini.

L’Amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento agli Alpini e ai volontari della Protezione Civile per la loro consueta disponibilità e spirito di collaborazione, che ancora una volta testimoniano l’importanza del volontariato come risorsa preziosa per la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x