Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sport, memoria e comunità: Monastero di Vasco celebra l’8° Memorial “Beppe” Danna

Una giornata di sole, pallapugno e amicizia per ricordare con affetto chi ha lasciato un segno profondo

Sport, memoria e comunità: Monastero di Vasco celebra l’8° Memorial “Beppe” Danna

Una splendida giornata autunnale ha fatto da cornice all’ottava edizione del Memorial Giuseppe “Beppe” Danna, appuntamento ormai immancabile per la comunità di Monastero di Vasco. In piazza don Andrea Dho, tra entusiasmo e partecipazione, i giovani atleti della ASD Pro Paschese hanno dato vita a un pomeriggio di sport e amicizia, nel segno della tradizione e del ricordo.

Il torneo di pallapugno, disciplina tanto cara a Beppe, ha visto alternarsi sul campo le categorie promozionali, pulcini, esordienti e allievi, che si sono sfidate con impegno e correttezza sportiva, sotto gli occhi di un pubblico partecipe e caloroso. La partita alla pantalera, che ha avuto come protagonisti gli atleti della Monasterese, ha rievocato l’autenticità di un gioco antico che continua a unire generazioni, mantenendo vivo lo spirito genuino delle piazze di paese.

 

Come da tradizione, al termine delle gare, il Gruppo Alpini Monastero Roapiana e i volontari della Pro Loco hanno accolto i presenti con una grande castagnata, seguita dalla marenda sinoira offerta con affetto dalla famiglia Danna, in ricordo di Beppe. Un momento di festa semplice ma sentito, in cui sport, amicizia e memoria si sono intrecciati in un abbraccio collettivo.

La giornata si è chiusa con un momento di raccoglimento nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, dove è stata celebrata la Santa Messa, alla presenza di familiari, amici, amministratori e tanti cittadini.

 

«Ricordiamo con affetto Beppe - ha commentato il sindaco Franco Bosio - e lo facciamo nel modo che lui avrebbe amato di più: attraverso una giornata di sport, amicizia e comunità, in cui le nuove generazioni si incontrano per condividere passione e divertimento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x