Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Caso campo da golf: l’ex-gestore dovrà risarcire il Comune di Montaldo

Concluso il procedimento che contrapponeva il Comune a Concept Golf, nell'ambito della concessione della club house montaldese

Caso campo da golf: l’ex-gestore dovrà risarcire il Comune di Montaldo

Si è concluso presso il Tribunale di Cuneo, con la pubblicazione della sentenza emessa dal giudice Ruggiero Berardi, il processo che contrapponeva il Comune di Montaldo di Mondovì a Hervè Francois Robin della Concept Golf, gestore, con appalto dato nel 2014, della Club House con campo da golf annesso di proprietà del Comune.
La gestione si concluse con la rescissione del contratto e l’approdo in Tribunale della controversia. Il rapporto si era interrotto in seguito a reciproche contestazioni di adempimento. Robin, rappresentato dall’avvocato Claudio Bonelli, ha citato nel 2016 il Comune in giudizio per ottenere la risoluzione del contrato e un risarcimento danni.
La controparte, rappresentata dall’avvocato Alessandro Sciolla, si era opposta.
La sentenza rigetta la richiesta di Robin di risoluzione del contratto e la domanda di risarcimento del danno ed accerta la risoluzione del contratto di concessione per grave inadempimento dell’attore.
Nella sentenza, infatti, sono ritenute infondate le accuse di inadempienza contrattuale rivolte al Comune di Montaldo. Francois Hervè Robin viene condannato a pagare 259.496,90 euro a titolo risarcitorio, più interessi e spese legali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x