Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il vescovo di Mondovì avvia la visita pastorale a Beinette con la celebrazione di Ognissanti

Sabato mattina il primo appuntamento, domenica la Messa nella Parrocchiale. Seguirà una settimana di incontri con la comunità

Il vescovo di Mondovì avvia la visita pastorale a Beinette con la celebrazione di Ognissanti

Iniziata il 10 ottobre con la celebrazione di apertura a Villanova, proseguita nei giorni successivi a Peveragno con gli incontri nelle varie comunità parrocchiali, la visita pastorale delle zone Valli Pesio ed Ellero continua tra i fedeli di Beinette.

Riprende dopo una pausa di alcuni giorni, a causa del viaggio in Terra santa intrapreso dal vescovo di Mondovì, mons. Egidio Miragoli insieme a una delegazione di presuli lombardi, allo scopo di presentare al cardinale Pierbattista Pizzaballa le offerte raccolte dalla Diocesi per dare un contributo ad alleviare le sofferenze del popolo della Striscia di Gaza. La vivace Parrocchia di Beinette, sorretta da un bel gruppo di animatori e giovani volontari e guidata da don Luciano Bruno, accoglierà mons. Miragoli sabato 1° novembre, in occasione della festività dei Santi.

Il vescovo sarà accolto alle 10 per recarsi in processione al cimitero dove si svolgerà un momento di preghiera. La visita proseguirà la mattinata successiva con la Messa nella parrocchiale, alle ore 10.30.

Nella mattinata di lunedì cominceranno le visite agli ammalati nelle case.

Martedì 4 novembre, alle 16, il vescovo sarà presente in mezzo ai ragazzi della Catechesi, prima delle Secondarie e poi delle Primarie.

Mercoledì 5 novembre mons. Egidio celebrerà Messa nella Casa di riposo “Casa nostra” di Beinette.

Alle ore 18 sarà in Municipio, per portare il proprio saluto all’Amministrazione comunale.

Giovedì 6 novembre, alle 15.30, il vescovo incontrerà le rappresentanze delle Associazioni del territorio.

La mattina del 7 novembre sarà dedicata alle aziende ed al lavoro, il 12 novembre è previsto l’incontro presso le Scuole dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado. Infine, venerdì 14 novembre alle 20.45 è in programma l’incontro con i giovani di tutta la Zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x