Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Tutti possono sbagliare anche il Procuratore della Repubblica»

Il Presidente Claudio Scajola attacca la decisione di sequestrare gli autobus della RT Piemonte

«Tutti possono sbagliare anche il Procuratore della Repubblica»

Il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola al termine dell’ultimo consiglio ha risposto all’interrogazione presentata dalla consigliera di minoranza Daniela Bozzano riguardante la vicenda della Riviera Trasporti che ha portato il 15 ottobre scorso al sequestro di 18 autobus di Rt Piemonte, partecipata di Rt, le cui quote sono praticamente tutte della Provincia di Imperia (rispettivamente 100% e 99%).

«Non ho condiviso la scelta di sequestrare prima delle verifiche 18 autobus creando uno scompiglio enorme per tutte le utenze. Tutto per una denuncia anonima - ha commentato l’ex Ministro -. Era doverosa e giusta un verifica immediata, ma invece hanno bloccato 18 autobus impedendo a studenti, lavoratori, famiglie, di poterli utilizzare. Non mi stancherò mai di dirlo che tutti possono sbagliare, non è scritto da nessuna parte che non possa sbagliare anche il Procuratore della Repubblica».

«Per quanto riguarda l’esito dei controlli della polizia stradale su delega della procura di Cuneo - ha aggiunto il presidente della Provincia- le misure di natura giudiziaria riguardano solo mezzi della Rt Piemonte e non della Rt. Dalle verifiche richieste dalla Provincia come socio di maggioranza di Rt, è emerso che tutti i mezzi della Riviera Trasporti sono in regola con la revisione annuale. La manutenzione ordinaria e straordinaria, direttamente gestite dall’azienda, sono state regolarmente eseguite e tutta la documentazione registrata. L’efficienza dei dispositivi di sicurezza è stata correttamente verificata. Ora effettueremo le verifiche su tutti i dati forniti. Per quanto riguarda Rt Piemonte, essendo in corso un’inchiesta coperta da segreto, non è possibile, per evitare di creare intralcio alle indagini, avere a disposizione i dati sui mezzi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x