Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Alla vigilia della tragedia nel mantovano il pilota Marco Pavan non era a Miroglio

L’esperto pilota della flotta Heliwest non è intervenuto direttamente sul posto nelle operazioni anti incendio con gli elicotteri

Pavan

Marco Pavan (56 anni), a fianco uno degli elicotteri Heliwest impegnati a Miroglio nei giorni scorsi

Ha destato profondo cordoglio, nell'Astigiano, in tutto il Piemonte, e non solo, la prematura scomparsa del 56enne Marco Eusebio Pavan, precipitato con il suo elicottero a Fontanella Grazioli, nel territorio di Casalmorano, in provincia di Mantova la mattina di venerdì 14 novembre.

Al nostro giornale è giunta la segnalazione che l'esperto pilota della flotta Heliwest era intervenuto direttamente nelle operazioni di spegnimento del rogo scoppiato lunedì 10 novembre a Miroglio (e durato più giorni) proprio alla vigilia della tragedia che gli ha portato via la vita.

Più fonti (in totale buona fede) ci hanno confermato la notizia, inducendo involontariamente anche noi de “L'Unione Monregalese” all'erroreMarco Pavan, infatti, non è intervenuto direttamente con i colleghi in Val Maudagna, come abbiamo potuto constatare ad ulteriori verifiche.

Nel mondo del giornalismo la verifica delle fonti di una notizia è fondamentale ed è uno dei pilastri della nostra professione. A volte, però, possono non ricordare bene. E, ribadiamo, in totale buona fede, siamo incappati nell'errore.

È quello che è successo nella prima stesura dell'articolo sulla scomparsa.

Ai nostri lettori dobbiamo questa doverosa rettifica e ci scusiamo per aver fornito inizialmente un'informazione errata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x