ultime notizie
17 Novembre 2025 - 08:54
Le attività dedicate ai ragazzi e ai giovani della Val Bormida nelle parrocchie coordinate da don Meo Prato continuano a ritmo intenso, confermandosi un punto di riferimento fondamentale per l’intera comunità. Momenti di incontro, testimonianze, gioco e servizio stanno dando vita a un ambiente vivace e molto partecipato.
Un appuntamento particolarmente significativo si è svolto venerdì 14, quando i gruppi giovanili hanno incontrato don Arjuns, sacerdote originario dell’India e oggi in servizio in Val Bormida per tre anni. La sua testimonianza, ricca di entusiasmo, esperienza e spiritualità, ha catturato l’attenzione di tutti. I racconti di vita vissuta, le sfide pastorali e il forte spirito missionario hanno lasciato un segno profondo nei presenti.
La serata è poi proseguita con le attività rivolte ai ragazzi delle scuole medie, che hanno risposto numerosi all’invito. Giochi, confronto e un clima di grande energia hanno confermato la voglia di stare insieme e crescere in un contesto accogliente.

Non si fermano nemmeno gli appuntamenti per i più piccoli: ogni sabato pomeriggio continuano le attività pensate per i bambini, sempre guidate da un gruppo affiatato di giovani volontari. È proprio grazie a loro che questo progetto continua a prendere forma, mostrando quanto il servizio possa diventare un’esperienza di crescita e responsabilità.
Vedere tanti giovani coinvolti, sia come partecipanti sia come animatori, è un segno prezioso per la Val Bormida: dimostra che, quando si creano spazi di incontro autentici, la risposta dei ragazzi è forte e immediata. Le parrocchie di don Meo si confermano così un luogo di amicizia, condivisione e crescita per tutte le età.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link