Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Troppe vetrine vuote, il Comune lancia l'appello ai proprietari

Si chiama "Illumina Carrù" : l'itinerario urbano per far rivivere le vetrine sfitte

Troppe vetrine vuote, il Comune lancia l'appello ai proprietari

Una veduta delle vetrine vuote in via Mazzini a Carrù

Far rivivere le vetrine vuote con immagini d’epoca del paese o con allestimenti per dare uniformità all’estetica del centro storico. Si chiama “Illumina Carrù” ed è l’idea lanciata dal Comune per rivitalizzare quei locali del centro (sempre di più) che sono rimasti vuoti.

La misura – si legge nel testo della delibera in fase di approvazione dalla Giunta – rientra tra gli interventi previsti nel programma del Distretto urbano del commercio “Porta delle Langhe”, di cui Carrù è capofila, quale misura di contrasto alla desertificazione commerciale.

Il Comune ha lanciato quindi un appello ai proprietari dei locali commerciali non utilizzati per determinare l’effettivo interesse da parte dei soggetti coinvolti all’iniziativa proposta, quantificare il materiale da predisporre e il relativo costo. La manifestazione d’interesse può essere presentata via pec all’indirizzo comune.carru.cn@cert.legalmail.it oppure via mail all’indirizzo protocollo@comune.carru.cn.it entro le 12 del giorno 9 gennaio. In alternativa, la manifestazione d’interesse può essere presentata, entro i medesimi termini, direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Carrù durante gli orari di apertura. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x