Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo ore di lavori, chiusa la "falla": torna l'acqua nelle case

Mondo Acqua ha ripristinato il servizio interrotto dal grave guasto di stamattina

Dopo ore di lavori, chiusa la "falla": torna l'acqua nelle case

Ci sono volute ore - tante - di intervento, ma il problema è stato risolto. Dalle 18,20 di oggi l'acqua è stata ripristinata in tutta Mondovì e a Villanova, comprese le zone in cui il servizio era stato sospeso stamattina, con estrema urgenza: nel comparto di Mondovicino, in Via Tanaro, Via del Christ, Via Gavazza Picchi, Via Otteria, Strada di Cassanio, Frazione San Quintino, Consorzio Villero, Via Val Ellero, frazione Pascomonti, Frazione Minetti Soprani-Sottani, Frazione sant’Anna
Via del Mazzucco, Via Cuneo (compresa zona Via Alba, Via Bra, Via Cherasco), Via Roccadebaldi, Strada dei Bertini, Strada Provinciale Mondovì – Pianfei, Frazione San Biagio, Fraz. Pogliola, Fraz. Breolungi, Fraz. Merlo, Via Vecchia di Pianfei, Via Vecchia di Cuneo, Via San Rocchetto, Via San Bernolfo, Fraz. San Giovanni dei Govoni. Fraz. Rifreddo, Fraz. Gratteria, Strada dei Manelli, Strada dei Curetti, in zona industriale, Strada della Galla, Via vecchia di Monastero, Via delle Oche, Via Vecchia di Frabosa, Via Robe Giusta e Loc. Gandolfi.

Non è stato un intervento semplice. I tecnici di Mondo Acqua erano al lavoro fin da questa mattina, perché la perdita era importante e il danno considerevole. 

Il danno ha coinvolto la condotta di adduzione della città di Mondovì: il tubo si è spaccato a fianco di una casa, lungo la strada provinciale verso Villanova, dopo la fine dell'abitato di Mondovì, in prosecuzione di via Della Rosa Bianca.

Il fatto è avvenuto circa alle 6,30 di stamane: dalla strada si è innalzato un getto potentissimo di acqua che ha versato acqua sull'asfalto per ore e ore. Una perdita considerevole. Le temperature del mattino hanno reso scivoloso il manto stradale e sul posto sono intervenuti immediatamente anche i mezzi della Polizia locale e dei carabinieri, per sincerarsi che non si creassero problemi alla viabilità.

L'intervento di Mondo Acqua ha richiesto l'interruzione del servizio di acqua potabile, con estrema urgenza, quasi in mezza città: miglia di utenze, soprattutto nelle frazioni. Tuttavia, la situazione si è risolta in serata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x