Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuove telecamere davanti alle Scuole, agli impianti sportivi e nel centro storico

Il sindaco: «Una maggiore copertura del territorio servirà anche da deterrente per episodi spiacevoli»

Nuove telecamere davanti alle Scuole, agli impianti sportivi e nel centro storico

Il Comune di Dogliani ha deciso di utilizzare 96 mila euro di avanzo non vincolato, approvando una variazione di bilancio in Consiglio, la sera del 27 novembre.

Di questi, 20 mila euro sono destinati alla sostituzione di vecchie telecamere e all’acquisto di nuovi dispositivi di videosorveglianza (per un progetto di complessivi 42 mila euro), che saranno posizionati nella zona delle Scuole, in centro storico, agli impianti sportivi, a Castello e davanti all’Ufficio turistico.

«Alcune telecamere, più vecchie, non sono ad alta definizione e vanno sostituite – ha spiegato il sindaco Claudio Raviola –. In più, ne posizioneremo altre in punti sensibili e "zone d'ombra" che finora non erano coperte. Crediamo che una più completa copertura con la videosorveglianza possa servire anche da deterrente per alcuni spiacevoli episodi che a volte possono verificarsi»

Il resoconto completo del Consiglio comunale di Dogliani verrà pubblicato sull'edizione cartacea del nostro giornale, in edicola dal 3 dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x