ultime notizie
01 Dicembre 2025 - 09:25
La festa per Suor Silvana, in chiesa a Murazzano
Domenica 30 novembre la Messa del mattino nella parrocchiale di Murazzano si è trasformata in un momento di intensa emozione e profonda gratitudine. Padre Andrea Cravero e l’intera comunità hanno infatti voluto salutare e ringraziare suor Silvana, delle Sorelle della Piccola Betania, presso il Convitto Alta Langa che, dopo 36 anni di servizio prezioso e silenzioso, non potrà più continuare la sua attività in paese a causa dell’età che avanza.
Durante la celebrazione, padre Andrea ha ricordato la disponibilità, la discrezione e la dedizione con cui suor Silvana ha accompagnato la vita della parrocchia, diventandone una presenza familiare e sempre attenta ai bisogni di tutti. Le sue parole hanno trovato eco nella partecipazione commossa dei fedeli, molti dei quali hanno condiviso negli anni momenti significativi con la religiosa.
Come segno di riconoscenza, la comunità ha voluto omaggiare suor Silvana con una raffigurazione della Beata Vergine di Hal, immagine profondamente cara ai murazzanesi. Un dono ricco di simbolismo, che intende essere un legame ideale e duraturo tra la religiosa e la comunità che l’ha accolta e amata.
Al termine della celebrazione, la festa è proseguita in Oratorio, dove è stato organizzato un rinfresco conviviale. Un’occasione semplice e gioiosa per esprimere ancora una volta affetto e riconoscenza a suor Silvana. La comunità le augura serenità e pace per il cammino che l’attende, con la certezza che il suo esempio continuerà a illuminare il paese ancora a lungo.
«Cari amici di Murazzano, mi siete entrati nel cuore in questi anni – ha detto suor Silvana –. Reduce dalla Missione in Bolivia, dove avevo lavorato per 10 anni, sono arrivata qui, in mezzo a voi, nel settembre 1991, piena di entusiasmo e di voglia di collaborare: mi sono subito trovata a mio agio. Ho trascorso 36 anni godendo della vostra amicizia. Vi ringrazio tutti ed ognuno, infinitamente. Dopo una sessantina d'anni trascorsi al servizio del Convitto, della parrocchia e del paese, è giunto il momento, per la Comunità della Piccola Betania, di chiudere la Casa di Murazzano».
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link