Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Bancarelle, laboratori, musica e merenda per aspettare insieme il Natale

"Aspettando il Natale" si riconferma un successo nella prima domenica d'Avvento roccafortese

Bancarelle, laboratori, musica e merenda per aspettare insieme il Natale a Roccaforte

Anche quest'anno "Aspettando il Natale" si riconferma un successo di partecipazione nella domenica di Roccaforte.

Fin dalla mattina il centro del paese ha accolto visitatori con l'apertura del museo RaRo (Radici Roccaforte) e le bancarelle degli artigiani locali, mentre per i piccoli della scuola dell'infanzia è stato dedicato il laboratorio di lettura condivisa dell'albo illustrato "Viaggi", seguito poi nel pomeriggio dall'attività di scrittura creativa per la scuola primaria.

Sempre nel pomeriggio si è aperta la casetta di Babbo Natale, dove i bambini hanno potuto imbucare la propria letterina per poi gettarsi nella "Caccia all'elfo" che ha visto i bambini della primaria e i ragazzi delle medie comporre la chiave per aprire la prima casella del calendario dell'Avvento.

Durante la merenda a base di cioccolata calda, vin brulè, panettone e pandoro, sono stati eseguiti alcuni canti di Natale, curati dai bambini dello Scarabocchio e da Corde Sonore, a precedere l'inaugurazione del presepe dello Scarabocchio. La giornata si è conclusa con l'accensione dell'albero di Natale alla presenza dei tanti bambini e ragazzi che hanno preso parte alle tante attività proposte.

«È stata una bella giornata, - commenta il sindaco Bongiovanni - con una ampia partecipazione di famiglie e bambini. Abbiamo dimostrato una grande collaborazione tra le varie associazioni coinvolte: gli alpini, BarAbba, gli Artusin, la Società Operaia, i clown di MondoVip, La Croce RossaKye+ e Lo Scarabocchio. Anche il museo RaRo ha avuto visitatori fino a sera, con tanti complimenti per l'entusiasmo del cicerone Alessandro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x