Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un “villaggio di Natale”: ma sotto l’albero c’è anche la gastronomia

“Peccati di gola Christmas edition” il 7-8 dicembre, eventi già dal 5

Un “villaggio di Natale”: ma sotto l’albero c’è anche la gastronomia

Si chiama “Peccati di gola Christmas edition”, perché fa parte del “pacchetto” che era già stato confezionato ad Halloween. Dal “dolcetto o scherzetto” si passa… ai dolcetti e basta: bastoncini di zucchero, pan di zenzero e tutte le leccornie natalizie: Mondovì si prepara a vivere un intero mese di dicembre nel segno del Natale. Inserito all’interno del programma cittadino “Christmas is Coming”, il calendario promosso dal Comune che dal 5 dicembre al 6 gennaio accompagnerà la città verso le festività, l’evento trasformerà il centro storico in un percorso ricco di atmosfere luminose, appuntamenti artistici, laboratori.

L’EVENTO GASTRONOMICO IL 7-8 DICEMBRE

Il 7 e l’8 dicembre Mondovì assumerà così l’aspetto di un vero villaggio natalizio, pronto ad accogliere famiglie e bambini con attività diffuse, incontri speciali e iniziative capaci di coinvolgere ogni fascia di età. Come da tradizione, grande spazio sarà dedicato alla componente gastronomica che caratterizza “Peccati di gola”. In piazza Roma, dalle 11 alle 22, prenderà vita l’area Street Food, dove sarà possibile assaporare proposte calde, veloci e golose, pensate per offrire un momento di pausa e convivialità a chi percorre il centro cittadino. In tal senso, specifica attenzione sarà riservata alle proposte enogastronomiche locali tra eccellenze culinarie e prodotti “De.C.O.”, con piatti della tradizione appositamente preparati dai Comuni di Pamparato, Torre Mondovì e Monterosso Grana. Un viaggio nei sapori stagionali, da affiancare ovviamente al passeggio e all’intrattenimento.

CASETTA DI BABBO NATALE, ELFI E TUTTO IL RESTO

A fianco dell’anima culinaria, infatti, la città proporrà un ricco programma di attività dedicate ai più piccoli: dall’Officina del Natale al Borgheletto, con laboratori creativi, decorazioni delle palline e scrittura delle letterine, alla Casa di Babbo Natale di piazza Santa Maria Maggiore, dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale, fare le foto con lui e consegnare di persona i loro desideri. Non mancheranno animazioni itineranti con gli elfi Pallina e Struffolola, pensate per accompagnare i più piccoli in un percorso giocoso e coinvolgente. In piazza Santa Maria Maggiore, prende vita “La Fucina delle Idee”: gli stand delle Associazioni locali vi aspettano con proposte di regali etici, creativi e sostenibili, perfetti per chi desidera fare un dono con il cuore.

L’offerta culturale sarà arricchita dalla presenza di Sister Arch nell’ex chiesa di Santo Stefano, in programma per entrambe le giornate dalle 15 alle 18, e dallo spettacolo “La Fiaba del Natale” della Compagnia ArteMakìa , previsto l’8 dicembre alle 16,30 in piazza Moizo. A completare la festa non mancheranno la pista di pattinaggio in piazza Cesare Battisti, il Trenino Lillipuziano in piazza San Pietro e il tradizionale trenino natalizio, attivo dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, con fermate strategiche in tutte le aree principali dell’evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x