Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Fermento in paese in vista delle prossime elezioni: all'orizzonte quattro liste?

A Peveragno si andrà a elezioni la prossima primavera. Due liste hanno già confermato la candidatura, resta da vedere la conferma dell'Amministrazione attuale e la presenza di una quarta lista, con un ex primo cittadino

Fermento in paese in vista delle prossime elezioni: all'orizzonte quattro liste?

Nel 2026 Peveragno è tra i Comuni che tornerà alle urne per scegliere il primo cittadino. È ancora una fase prematura per capire con certezza quali saranno i candidati e le liste che correranno per contendersi la poltrona di primo cittadino, ma non per capire quanto “fermento” c’è in paese, chi si sta muovendo e quali sono i gruppi di lavoro che si stanno definendo.

Si comincia, ovviamente, dall’attuale sindaco in carica, Paolo Renaudi, e dal suo gruppo “Idee insieme per Peveragno”. Per il momento il gruppo non si sbilancia sul suo futuro e lo stesso Renaudi, da noi contattato, ha confermato di non aver ancora preso alcuna decisione definitiva in merito. Certo è che la legge gli consentirebbe di correre per un terzo mandato e i progetti dell’Amministrazione in corso sono tanti, un passo indietro appare, da osservatori esterni, piuttosto improbabile.

Non fanno mistero di volersi candidare invece i consiglieri di minoranza di “SiAmo Peveragno”, il cui capogruppo è Adriano Renaudi. Il gruppo sta lavorando per cercare nomi forti e competenti per rinforzare la squadra e non ha ancora le idee chiare su chi sarà il “frontman” di questa candidatura.

Non ha tentennamenti anche l’assicuratore peveragnese Floriano Turco, che ci conferma di essere al lavoro con un suo gruppo. Il panorama politico però potrebbe essere ancora più complesso e variegato: in gioco ci potrebbe essere anche una ulteriore squadra, tra i cui componenti si fanno i nomi dell’ex consigliere di minoranza Enzo Tassone e dell’ex sindaco Maurizio Paoletti, ex sindaco di Boves.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x