ultime notizie
04 Dicembre 2025 - 09:48
Nel 2026 Peveragno è tra i Comuni che tornerà alle urne per scegliere il primo cittadino. È ancora una fase prematura per capire con certezza quali saranno i candidati e le liste che correranno per contendersi la poltrona di primo cittadino, ma non per capire quanto “fermento” c’è in paese, chi si sta muovendo e quali sono i gruppi di lavoro che si stanno definendo.
Si comincia, ovviamente, dall’attuale sindaco in carica, Paolo Renaudi, e dal suo gruppo “Idee insieme per Peveragno”. Per il momento il gruppo non si sbilancia sul suo futuro e lo stesso Renaudi, da noi contattato, ha confermato di non aver ancora preso alcuna decisione definitiva in merito. Certo è che la legge gli consentirebbe di correre per un terzo mandato e i progetti dell’Amministrazione in corso sono tanti, un passo indietro appare, da osservatori esterni, piuttosto improbabile.
Non fanno mistero di volersi candidare invece i consiglieri di minoranza di “SiAmo Peveragno”, il cui capogruppo è Adriano Renaudi. Il gruppo sta lavorando per cercare nomi forti e competenti per rinforzare la squadra e non ha ancora le idee chiare su chi sarà il “frontman” di questa candidatura.
Non ha tentennamenti anche l’assicuratore peveragnese Floriano Turco, che ci conferma di essere al lavoro con un suo gruppo. Il panorama politico però potrebbe essere ancora più complesso e variegato: in gioco ci potrebbe essere anche una ulteriore squadra, tra i cui componenti si fanno i nomi dell’ex consigliere di minoranza Enzo Tassone e dell’ex sindaco Maurizio Paoletti, ex sindaco di Boves.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link