Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Apertura dal 6 dicembre anche per Frabosa Soprana e Lurisia: la stagione nel vivo

Il weekend dell'immacolata segna l'inizio del turismo invernale in tutta la provincia di Cuneo. Il punto sulle stazioni

Apertura dal 6 dicembre anche per Frabosa Soprana e Lurisia: la stagione nel vivo

La stagione sciistica è entrata nel vivo: nel weekend appena trascorso: anche Artesina ha cominciato a far girare alcuni impianti (e dal 5 dicembre aprirà la seggiovia esaposto Leitner sulla Turra), mentre a Prato Nevoso il comprensorio ha aperto i battenti completamente. Intanto, si annunciano nuove aperture: dal 6 dicembre apriranno, tra le stazioni del Monregalese, anche Frabosa Soprana e Lurisia Monte Pigna.
Allargando il campo alla provincia, la Riserva Bianca di Limone Piemonte ha aperto i propri impianti dal weekend appena trascorso e tornerà operativa dal 5 dicembre. Pontechianale è aperto nel weekend, dal 6 dicembre, nei fine-settimana, apriranno anche Sampeyre, Entracque, Rucaski e Pian Munè con la seggiovia per pedoni, per poi programmare un’apertura continua nelle vacanze di Natale. Proprio in vista dell’inizio della stagione, presso la sede di Confindustria Cuneo si è svolta la riunione di Cuneo Neve, convocata per discutere i temi strategici legati all’apertura degli impianti e al programma degli Sci Club locali, aspetti di grande importanza per l’intero settore. Roberto Gosso, presidente di Cuneo Neve e della Sezione Turismo di Confindustria Cuneo, che ha espresso apprezzamento per i progressi realizzati: «Desidero complimentarmi con Artesina per il completamento dell’impianto Pian della Turra, un nuovo fiore all’occhiello per l’impiantistica non solo provinciale, ma regionale, inoltre sottolineo l’importanza di collaborare e procedere verso obiettivi comuni, evidenziando come la sinergia tra operatori, istituzioni e associazioni di categoria sia fondamentale per la crescita e la competitività del settore. Ricordo l’invito ricevuto dalla Regione Piemonte per la conferenza stampa di presentazione dei tanto attesi esiti del Bando Neve 2024-2025 di mercoledì 3 dicembre».
Hanno partecipato alla riunione in videocollegamento anche l’assessore regionale alla Montagna, Marco Gallo, e Gianpiero Orleoni, presidente di Arpiet.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x