Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Caso Balon a Ceva, la replica del sindaco: «Riconoscimento già dato e sostegno concreto alla società»

Mottinelli risponde alla richiesta di un’onorificenza civica: «Riconoscimento già dato, ora un sostegno concreto e un momento dedicato a tutte le società»

Mottinelli

Il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli, replica alla richiesta, avanzata dal consigliere di opposizione Marsilio, di conferire un’onorificenza civica all'Ama Brenta Balon Ceva per i recenti successi: secondo il primo cittadino, però, il risultato era già stato ufficialmente celebrato e l’Amministrazione ha scelto di intervenire anche con misure concrete di supporto alla società sportiva.

 

 

 

«Per la seconda volta il consigliere Marsilio chiede a questa Amministrazione di compiere un’azione che è già stata fatta e comunicata – replica il sindaco Mottinelli –. Ci chiediamo se il consigliere si informi e legga i giornali, dato che il successo della squadra locale di pallapugno è stato riconosciuto con un comunicato ufficiale a firma del sindaco Fabio Mottinelli e del consigliere con delega allo Sport, Manuel Alciati, inviato ai giornali in data 6 ottobre. Lo stesso consigliere Alciati era inoltre presente alla partita proprio per complimentarsi di persona con i giocatori e la dirigenza. Oltre alle parole e alle pacche sulle spalle abbiamo deciso di sostenere fattivamente l’Associazione di pallapugno con un contributo economico, come non è mai stato fatto e come faremo anche con altre Associazioni sportive che non sono mai state tenute in considerazione. È inoltre intenzione di questa Amministrazione riconoscere i successi di tutte le Associazioni sportive in un momento dedicato che stiamo organizzando, come il consigliere d’opposizione sa bene, perché ne abbiamo parlato più volte nella sede comunale. Spesso capita che il dibattito amministrativo si sposti sulle colonne dei media o dei social, ma noi siamo felici non solo di rispondere nel punto alle osservazioni che, in un sano dibattito democratico, ci vengono sollevate, ma anche di cogliere qualsiasi opportunità per parlare di sport, di giovani, dei successi dei nostri atleti e di mantenere alta l’attenzione su queste tematiche».

 

Il grazie della Società

 

L’ASD Ama Brenta Balun Ceva, guidata dal presidente Filippo Patetta, ringrazia il consigliere Marsilio per la richiesta: «Nel contempo vogliamo porgere un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale in persona del sindaco Mottinelli, del vice Ferrero e dell’assessore Alciati per la collaborazione fornita in tutta l’annata sportiva. Prossimamente verrà erogato un contributo economico annuale oltre al supporto fornito per la manutenzione e miglioramento delle strutture che risultano fondamentali per il benessere e sicurezza dei giocatori e dei sostenitori».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x