Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La comunità non dimentica: i volontari Avis e i bimbi insieme nel ricordo della maestra Paola

Il bel momento vissuto alla Scuola Materna a Ceva

La comunità non dimentica: i volontari Avis e i bimbi insieme nel ricordo della maestra Paola

L'Avis nella Scuola materna di Ceva. Nel riquadro Paola Allamandola, scomparsa a soli 47 anni

Un momento semplice, ma carico di emozione. È quello vissuto venerdì a Ceva, quando il direttivo dell’Avis locale ha trascorso del tempo assieme ai bambini e alle maestre della Scuola dell’Infanzia.

I volontari dell’Associazione donatori di sangue hanno voluto portare un piccolo dono e un messaggio speciale per ricordare Paola Allamandola, donatrice Avis e maestra, che ha lasciato un segno profondo in chiunque l’abbia conosciuta. «Abbiamo portato i nostri auguri – spiegano dall’Avis di Ceva – e un pensiero per ricordare Paola, che porteremo sempre nel cuore».


LA MAESTRA PAOLA

Classe 1978, Allamandola era mancata improvvisamente a fine ottobre. Una scomparsa prematura che aveva sconvolto non solo Ceva, ma anche Garessio, il Monregalese e l’intera comunità scolastica. Era ricoverata da alcuni giorni in Ospedale e la sua scomparsa ha colpito profondamente colleghi, famiglie e i tanti bambini che negli anni aveva accompagnato con passione nel loro percorso di crescita.

Di origini garessine, figlia di Luciano, storico mugnaio del paese, Paola aveva vissuto gran parte della sua vita in Alta Val Tanaro prima di trasferirsi a Sale Langhe. Tutti la ricordano per il suo carattere solare, la disponibilità e l’attenzione verso i più piccoli. Sposata, era mamma di due figli. Una perdita enorme per la sua famiglia e per tutto il territorio del Cebano e della Val Tanaro.

Il gesto dell’Avis di Ceva è uno dei tanti simboli di una comunità che non dimentica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x