Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In arrivo quasi 300 mila euro per aiutare il commercio

Finanziato il Distretto Diffuso del Commercio di Mondovì e del Monregalese

negozi a Mondovì breo

Nei giorni del mercatino dell'antiquariato un gruppo di negozi del centro storico di Mondovì saranno aperti anche la domenica

Regalone di Natale per il commercio del Distretto monregalese: la Regione Piemonte finanzia con 290 mila euro i  "progetti strategici" del triennio 2025-2027.

Il Distretto Diffuso del Commercio di Mondovì e del Monregalese ha ricevuto il massimo importo finanziabile: un riconoscimento importante per un percorso di sviluppo ad ampio respiro che coinvolge undici Amministrazioni comunali (la Città di Mondovì nel ruolo di capofila e i Comuni di Briaglia, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Monasterolo Casotto, Niella Tanaro, Pianfei, Roccaforte Mondovì, San Michele Mondovì, Vicoforte e Villanova Mondovì) e diversi tra enti e associazioni di categoria che nello scorso mese di maggio avevano sottoscritto un apposito protocollo d’intesa (Confcommercio - As. Com. Monregalese, Confesercenti Provincia di Cuneo, associazione “La Funicolare”, Confartigianato Imprese Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo, ATL del Cuneese, “Kalatà” impresa sociale, Itur società cooperativa, Prato Nevoso S.p.a., Artesina S.p.a., Pigna Ski S.r.l., Consorzio dei proprietari del parco commerciale e per il tempo libero “Mondovicino”, associazione “Monregaltour”, associazione culturale “E kyè”, associazione turistica “Mondolè”, Comitato Landandè e Ski Club Artesina S.n.c.).

«Proseguiamo nell’impegno amministrativo a fianco delle imprese e degli esercenti - il commento del sindaco Luca Robaldo e dell’assessore al Commercio Alberto Rabbia -. Grazie al percorso di condivisione strategica nato in seno al Distretto e proseguito pochi mesi fa con la sottoscrizione di un nuovo e specifico protocollo d’intesa, oggi possiamo beneficiare di un importante contributo regionale finalizzato ad accrescere la competitività del commercio monregalese. Grazie alla Regione Piemonte, e all’assessore Paolo Bongioanni in particolare, per aver creduto nei Distretti e per aver trovato le risorse necessarie a finanziarli, grazie ai tecnici e grazie soprattutto ai colleghi amministratori e al tessuto associativo-commerciale del territorio per la fiducia accordata. Siamo pronti per realizzare, insieme, azioni puntuali che possano supportare nel concreto un settore oggi particolarmente esposto a difficoltà e fragilità sistemiche».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x