Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Auto in coda fino a notte per le stazioni sciistiche: ora interviene la Provincia. Regolamentazione e bus navette

Riunione tra Prefettura, Provincia, Comuni e gestori degli impianti per garantire sicurezza

Auto in coda fino a notte per le stazioni sciistiche: ora interviene la Provincia. Regolamentazione e bus navette

Coda di chilometri, fino a notte. Quello che è successo nei giorni scorsi sulla sp provinciale che da i Gosi di Frabosa Sottana sale a Prato Nevoso e Artesina, ha suscitato più di una discussine. Migliaia e migliaia di persone, bloccate in coda per andare a sciare, per raggiungere gli alloggi invernali o anche solo per... vedere la "nevicata da record".

Ieri, martedì 30 dicembre, alla presenza del Prefetto di Cuneo e dei gestori delle stazioni sciistiche di Prato Nevoso ed Artesina, si è svolta una riunione utile a pianificare il coordinamento delle procedure di regolazione del traffico sulla strada provinciale 237.

Provincia e Comune hanno deciso che anche per i prossimi giorni verrà mantenuta la regolamentazione del traffico sulla sp 237 in direzione delle due stazioni sciistiche. Tale regolamentazione verrà effettuata in tre aree: in località Gosi di Pianvignale, all’altezza dell’incrocio verso Frabosa Soprana e nei pressi del bivio verso Prato Nevoso.

Nei giorni di sabato 3 e domenica 4 gennaio saranno presenti pattuglie della Polizia Locale dei Comuni di Frabosa Sottana e Mondovì, oltre che quelle della Polizia Provinciale. Il dispositivo prevede poi la presenza di volontari della Protezione Civile e di altre associazioni, di concerto col personale messo a disposizione dalle società di gestione degli impianti.

Il presidio delle Forze di Polizia garantirà il controllo e la regolamentazione del traffico. Sarà consentito procedere verso Prato Nevoso e Artesina esclusivamente in presenza di deflusso da monte, al fine di evitare congestioni e garantire condizioni di sicurezza per gli utenti della strada.

I bus navetta

Ricordiamo infine che è attivo, tutti i giorni fino al 6 gennaio, il servizio navetta garantito dal Consorzio Grandabus, i cui orari e fermate possono essere verificati al sito www.moeves.it. La Provincia di Cuneo e il Comune di Frabosa Sottana invitano all’utilizzo della navetta e gli automobilisti alla massima collaborazione, a rispettare la segnaletica e le indicazioni del personale presente sul posto, nonché a pianificare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni in atto.

Ecco i dettagli delle navette pubblicati dal Comune di Frabosa Sottana:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x