Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Carrù? «È come New York»

L'ultima "trovata" di "Sbrab": «Da anni la Grande Mela vuole gemellarsi ... con il Grande Bue»

«Carrù? È come New York»

Luca Abbà a Carrù

«Carrù? Come New York». È l’ultima “sparata” di Luca Abbà (in arte @luc_sbrab), il creator della provincia “Granda” che promuove a modo suo, ma strappando sempre un sorriso, i vari posti della provincia, tanto da diventare ormai un volto noto da queste parti, con i suoi oltre 40mila follower su Instagram.

L’ultimo video è proprio girato nell’«ennesima porta delle Langhe». E se New York City è la Grande Mela, allora Carrù di diritto è il «Grande Bue».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Abbà (@luc_sbrab)

«Le similitudini tra Carrù e New York – continua “Sbrab” – sono lampanti. Stiamo parlando di due città cosmopolite, crocevia di culture. Quanta gente a New York guarda la sera servizi in tv su Carrù e sospira. Entrambi i luoghi hanno una statua che rappresenta un bovino: a Ny c’è il toro arrabbiato, a Carrù trovi un paio di buoi che tirano un aratro. Da anni New York cerca di gemellarsi con Carrù, ma manca sempre un timbro, un foglio. D’altronde i carrucesi sono gente precisa».

Insomma, girala come vuoi, ma sono due facce della stessa medaglia. E, per finire, il «cavallo della libertà» (la statua dal castello carrucese), «Garibalway» (o più prosaicamente via Garibaldi) e l’«empire castle building» (il castello, per l’appunto).

«Ma una città così – conclude “Sbrab” – non può essere la Porta delle Langhe. Al massimo, le Langhe sono la porta di Carrù!».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x