Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Grazie per il tuo sì»: tre parrocchie in festa per il giovane diacono Nicolò

200 commensali nel salone della Pro loco, per una giornata di condivisione, all'insegna dell'amicizia

Tra parrocchie in festa per il giovane diacono Nicolò

Una domenica di festa, amicizia e gratitudine quella di ieri, 11 gennaio, nei locali della Pro Loco di Farigliano, dove circa 200 parrocchiani si sono ritrovati per celebrare il giovane diacono Nicolò Bellino con un pranzo conviviale e una grande torta finale in suo onore.

Originario di Villanova Mondovì, Nicolò – 26 anni – è stato ordinato diacono lo scorso 8 dicembre nella Cattedrale di Mondovì, ricevendo il sacro ordine dal vescovo mons. Egidio Miragoli davanti a una chiesa gremita di parenti, amici e fedeli.

Nicolò ora è impegnato con entusiasmo al fianco di don Marco Sciolla nelle parrocchie di Dogliani, Farigliano e Belvedere Langhe, dove sta già lasciando un segno per la sua disponibilità, il sorriso e il servizio pastorale nel contesto giovanile e comunitario.

La festa è stata molto più di un semplice pranzo: è stata un momento di condivisione e comunità. I partecipanti hanno condiviso un ricco menù che ha accompagnato conversazioni, risate e momenti di riflessione. Alla fine, tante torte dedicate a Nicolò, realizzate per l’occasione, con la scritta "Grazie per il tuo sì", hanno suggellato l’affetto delle parrocchie e delle famiglie presenti.

Per i presenti, tra i quali anche i tre sindaci di Farigliano, Dogliani e Belvedere, Ivano Airaldi, Claudio Raviola e Biagina Cartosio, la giornata è stata l’occasione per ringraziare Nicolò per il suo servizio, la sua vicinanza e la sua dedizione, accompagnando così i suoi primi passi nel ministero diaconale con un gesto concreto di apprezzamento e affetto.

Tra i sorrisi, gli abbracci e gli auguri di buona strada, la festa di domenica ha confermato ancora una volta la forza delle comunità delle Langhe: legate non soltanto dalla fede, ma anche da relazioni sincere e partecipate, pronte a sostenere i giovani che si donano con generosità per il bene comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x