Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Croce Rossa commissariata: nominata Lina Turco

Prende l'incarico dopo le dimissioni di Diego Gola e traghetterà fino alle elezioni del nuovo presidente

Croce Rossa commissariata: nominata Lina Turco

Il Comitato Croce Rossa di Mondovì è sotto commissario: dopo le dimissioni del presidente Diego Gola, avvenute tre settimane fa, i vertici nazionali hanno assegnato l'incarico di commissario a Lina Turco, già presidente fino al 2024. L'incarico è stato assegnato questa mattina.

Le dimissioni di quattro componenti su cinque del Direttivo sono arrivate poco prima di Natale. A lasciare sono stati il presidente Diego Gola e tre consiglieri su quattro (Valentina Vinai, Ivo Manera, Piefrancesco La Cara): le dimissioni sono state presentate il giorno dopo l'assemblea per l'approvazione del Bilancio. Nessuna ragione ulteriore rispetto a quella più neutra: "motivi personali". Non sono seguite dichiarazioni ufficiali.

Gola succedeva proprio a Lina Turco, presidente del Comitato di Mondovì dal 2020 al 2024. Una presidenza importante, quella di Lina Turco, che era iniziata poco prima della pandemia ed era proseguita durante una stagione quantomai complicata per tutto il comparto sanitario.

La Turco resterà in carica per alcuni mesi (verosimilmente fino a maggio) quando poi verranno indette le elezioni per il nuovo presidente e il nuovo Direttivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x