Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Benvenuti in Casa di riposo!»: se la RSA apre una reception

Al "Sacra Famiglia" il nuovo spazio accoglienza

«Benvenuti in Casa di riposo!»: se la RSA apre una reception

«Benvenuti in casa di riposo!». Una reception nella RSA: ve lo aspettavate? Accade al "Sacra Famiglia" di Mondovì. Si chiama "area accoglienza" e, come si può facilmente intuire, serve sia per gli ospiti assistiti della struttura che per le famiglie, i visitatori, i parenti. 

«Un nuovo tassello per la "Sacra Famiglia 2.0" - spiegano dalla struttura -. La reception funziona come front office con personale qualificato identificabile con divisa ad hoc, al servizio dei visitatori».

Il "Sacra Famiglia", RSA di Mondovì a controllo pubblico, negli ultimi anni sta puntando moltissimo su un rinnovo dell'offerta. E anche se le difficoltà nel gestire una struttura di questo tipo sono tante (anche dal punto di vista interno), le novità sono in effetti arrivate.

Cos'è la nuova "area accoglienza"? Un desk, con strumenti digitali che daranno informazioni sui servizi e le attività/ eventi all’interno della struttura.

«Un punto informativo, di accettazione ingressi e segreteria generale - spiega il presidente del CDA, Diego Bottero -. Un monitor multimediale informa gli utenti sugli eventi, i servizi, i menù giornalieri, gli orari della palestra, le attività come pedicure, pettinatrice e tutto ciò che è a disposizione degli ospiti. In futuro un totem digitale rileverà le presenze e gli accessi alla struttura. Da questa area strategica si possono contattare direttamente le altre aree funzionali della Casa di Riposo: area amministrativa, sanitaria, coordinamento infermieristico, coordinamento alberghiero e tutti i servizi generali. Questa iniziativa si interfaccia con il sistema TIAGO con cui le cartelle cliniche sono tutte digitalizzate e fruibili per gli operatori tramite tablet».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x