Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Controreplica sui contributi alle Associazioni: «Non siamo contro la società, ma vogliamo trasparenza»

Scontro sul contributo a Pallavolo Cuneo: dopo la lettera del presidente Bonino la minoranza indirizza un'ulteriore replica: «Le nostre critiche non rivolte all'Associazione sportiva, ma all'Amministrazione comunale»

Controreplica sui contributi alle Associazioni: «Non è contro la Pallavolo, ma sulla trasparenza»

Nuovo capitolo del dibattito in merito alla questione del contributo elargito alla Pallavolo Cuneo da parte del Comune di Peveragno. In Consiglio comunale era nato un aspro dibattito in seguito alla critica mossa all’Amministrazione da parte del capogruppo di SiAmo Peveragno, Adriano Renaudi.

Sono stati espressi dubbi sulla legittimità del contributo, anche in considerazione dell’appartenenza della società al territorio peveragnese. La scorsa settimana la società a firma del presidente Bonino ha inviato una lettera di chiarimenti ai consiglieri comunali. Diamo conto della controreplica del gruppo di minoranza, che ha chiarito che il bersaglio delle osservazioni non era la Società. «Quello che infatti abbiamo voluto evidenziare – scrive Renaudi – durante la seduta consiliare è che non sono state adeguatamente illustrate le motivazioni che hanno portato all’assegnazione di un cospicuo contributo a favore di una Associazione da poco operante sul nostro territorio e con sede principale fuori da Peveragno rispetto a realtà locali da anni stabilmente e continuativamente presenti nel nostro Comune». Renaudi segnala la presenza di altre Associazioni sul territorio in difficoltà, ma non beneficiarie di contributi o sostegni analoghi. «Questo elemento contribuisce ad alimentare un senso di disparità che abbiamo ritenuto doveroso segnalare».

«A fronte di tali perplessità ci saremmo legittimamente aspettati in un ambito istituzionale quale il Consiglio comunale un chiarimento diretto da parte del Primo cittadino, dal quale abbiamo però ottenuto una reazione al disopra delle righe e completamente disgiunta a quanto da noi evidenziato, reazione che unitamente a quella del capolista di maggioranza, non ha consentito né ai Consiglieri né tantomeno alla cittadinanza di avere le doverose risposte».

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x