ultime notizie
28 Gennaio 2026 - 10:07
Il Gruppo Alpini di Rocca Cigliè e, nel riquadro, l'ex capogruppo Cristian Bariccalla, mancato l'estate scorsa a soli 48 anni
Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea annuale dei soci del Gruppo Alpini di Rocca Cigliè, un momento importante di partecipazione e condivisione, dedicato agli adempimenti associativi e al rinnovo delle tessere.
L’incontro è stato anche l’occasione per un commosso ricordo dell’ex capogruppo Cristian Baricalla, recentemente scomparso. A testimonianza del forte legame che lo univa al Gruppo e ai valori alpini, presso la sede è stata collocata una sua fotografia che lo ritrae durante un raduno nazionale, simbolo del suo orgoglio di appartenenza e della sua costante presenza nella vita associativa.
Il nuovo capogruppo, Francesco Ferrua, nel suo intervento ha voluto ricordare Cristian Baricalla come un Alpino autentico, animato da una profonda passione per il Gruppo e da un impegno sincero e generoso a servizio della comunità, sottolineando quanto il suo esempio continui a rappresentare un punto di riferimento per tutti i soci.
Nel corso dell’assemblea è stato inoltre dato il benvenuto a un nuovo iscritto, David Grosso, accolto con piacere dal Gruppo. Il capogruppo Ferrua ha espresso parole di augurio e incoraggiamento, sottolineando l’importanza dell’ingresso di nuove forze per garantire continuità e futuro all’attività alpina sul territorio.
Infine, è emersa la volontà condivisa di organizzare, nel prossimo futuro, attività ed eventi per onorare la memoria di Cristian Baricalla e mantenere vivo il ricordo del suo contributo umano e associativo.
Il Gruppo Alpini di Rocca Cigliè rinnova così il proprio impegno a custodire i valori di solidarietà, amicizia e servizio che hanno sempre contraddistinto l’opera di Cristian Baricalla e di tutti gli Alpini.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link