ultime notizie
30 Gennaio 2026 - 10:53
Da sinistra a destra: Luciano Aimo, Stefania Tomatis e la neo-arrivata Silvia Giusta
Carrù dà il benvenuto alla sua nuova vigilessa. Da oggi, venerdì 30 gennaio 2026, la monregalese Silvia Giusta ha ufficialmente preso servizio presso la Polizia locale, andando a rafforzare l’organico comunale e garantendo la continuità del presidio sul territorio.
Classe 1991, la neoassunta porta con sé un’esperienza già consolidata nel settore. Dopo aver concluso nel giugno 2019 il corso di formazione a Torino, Silvia Giusta aveva infatti iniziato la propria carriera come agente della Polizia municipale di Asti, dove aveva preso servizio insieme ad altri otto colleghi.
L’arrivo della nuova vigilessa a Carrù è il risultato della procedura concorsuale avviata dal Comune per coprire il posto rimasto vacante dopo il pensionamento dell’agente Franca Fenu, avvenuto nei mesi scorsi. L’Amministrazione comunale aveva indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un agente di Polizia locale a tempo pieno e indeterminato, per l'area degli istruttori (ex categoria C).
Al termine della selezione, Silvia Giusta è risultata vincitrice del concorso, entrando così ufficialmente a far parte dell'ufficio di Polizia locale di Carrù con i colleghi Luciano Aimo (responsabile) e Stefania Tomatis.
Per la comunità carrucese si tratta quindi di un nuovo inizio dell'anno all’insegna della continuità, con una giovane professionista in organico. Silvia Giusta ha già ricevuto il benvenuto da parte del sindaco Nicola Schellino e dell'Amministrazione Comune.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link