Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un nuova vigilessa in Comune, oggi il primo giorno di lavoro

Carrù accoglie la giovane neoassunta monregalese, dopo il pensionamento di Franca Fenu

Un nuova vigilessa in Comune, oggi il primo giorno di lavoro

Da sinistra a destra: Luciano Aimo, Stefania Tomatis e la neo-arrivata Silvia Giusta

Carrù dà il benvenuto alla sua nuova vigilessa. Da oggi, venerdì 30 gennaio 2026, la monregalese Silvia Giusta ha ufficialmente preso servizio presso la Polizia locale, andando a rafforzare l’organico comunale e garantendo la continuità del presidio sul territorio.

Classe 1991, la neoassunta porta con sé un’esperienza già consolidata nel settore. Dopo aver concluso nel giugno 2019 il corso di formazione a Torino, Silvia Giusta aveva infatti iniziato la propria carriera come agente della Polizia municipale di Asti, dove aveva preso servizio insieme ad altri otto colleghi.

L’arrivo della nuova vigilessa a Carrù è il risultato della procedura concorsuale avviata dal Comune per coprire il posto rimasto vacante dopo il pensionamento dell’agente Franca Fenu, avvenuto nei mesi scorsi. L’Amministrazione comunale aveva indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un agente di Polizia locale a tempo pieno e indeterminato, per l'area degli istruttori (ex categoria C).

Al termine della selezione, Silvia Giusta è risultata vincitrice del concorso, entrando così ufficialmente a far parte dell'ufficio di Polizia locale di Carrù con i colleghi Luciano Aimo (responsabile) e Stefania Tomatis.

Per la comunità carrucese si tratta quindi di un nuovo inizio dell'anno all’insegna della continuità, con una giovane professionista in organico. Silvia Giusta ha già ricevuto il benvenuto da parte del sindaco Nicola Schellino e dell'Amministrazione Comune. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x