Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Si mette in sicurezza l'area davanti alla Materna: i lavori dureranno due mesi

Cantiere al via tra un paio di settimane. Il sindaco: «Particolare attenzione all'incolumità dei piccoli e delle famiglie»

Si mette in sicurezza l'area davanti alla Materna: i lavori dureranno due mesi

piazza don Arnaldi, l'ingresso della Materna

L’Amministrazione comunale di Farigliano, guidata dal sindaco Ivano Airaldi, ha aggiudicato i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di piazza don Arnaldi, uno degli spazi più frequentati del paese. L’intervento prenderà il via tra un paio di settimane e avrà una durata stimata di circa due mesi.

I lavori sono stati affidati all’impresa Qmc Costruzioni Srl di Mondovì e verranno realizzati sulla base del progetto redatto dall’architetto benese Massimo Costamagna. L’obiettivo è quello di migliorare sia l’aspetto estetico sia la funzionalità e la sicurezza dell’area.

Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione davanti alla chiesetta, la riasfaltatura della strada e la riqualificazione di un piccolo spazio verde adiacente alla piazza, che verrà ripensato per renderlo più ordinato e fruibile.

Particolare attenzione è stata riservata al tema della sicurezza, soprattutto in relazione alla vicina scuola dell’infanzia. «Siamo contenti di poter avviare questo importante cantiere, che consentirà di recuperare e mettere in sicurezza uno dei punti nevralgici del nostro abitato – spiega il sindaco Ivano Airaldi -. La cosa più importante riguarda la sicurezza di bambini, insegnanti e famiglie in ingresso alla scuola dell’infanzia».

Nel dettaglio, verrà realizzato un attraversamento pedonale rialzato e ben visibile, pensato per indurre i veicoli in transito a rallentare e ad aumentare il livello di attenzione. «Un intervento concreto – conclude Airaldi – che migliorerà la vivibilità della piazza e la sicurezza quotidiana di chi la frequenta».

Con questo intervento, l’Amministrazione comunale prosegue il percorso di valorizzazione degli spazi pubblici e di attenzione alla sicurezza stradale, con un occhio di riguardo per le esigenze delle famiglie e dei più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x