Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dalla "Crusà" alla Farnesina: le "Corde Sonore" volano a Roma

Il 6 Marzo in "Crusà" la prova generale del coro parrocchiale di Roccaforte prima della tanto attesa esibizione al Ministero degli Esteri

Dalla "Crusà" alla Farnesina: le "Corde Sonore" volano a Roma

Si terrà il 6 marzo alle ore 21 nella "Crusà" di Roccaforte l'anteprima dell'esibizione del coro parrocchiale "Corde Sonore" che verrà poi proposta il 14 dello stesso mese alla Farnesina. Una serata in cui la formazione roccafortese offrirà la prova generale ai compaesani, prima della trasferta romana.

Dopo la partecipazione alle selezioni del “Concorso per la valorizzazione della musica popolare e amatoriale” indetto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in questi giorni è arrivato il verdetto: il coro roccafortese volerà nella Capitale per la finale.

«Un'emozione particolare perché non ce lo aspettavamo. - commenta Marco De Cesare, direttore del coro - Siamo rimasti sorpresi, ma la sorpresa si è trasformata in entusiasmo. L'entusiasmo di rappresentare Roccaforte, il Piemonte, poiché saremo l'unico coro della regione, e la diocesi di Mondovì a Roma. E la volontà di portare i valori della Val Ellero».

Nella Capitale le "Corde Sonore" riproporranno i pezzi portati già alle selezioni regionali, come "Signore delle Cime" e "Cantate Domino", e due pezzi inediti davanti alla giuria che dovrà poi valutare l'esibizione del coro di Roccaforte. Ancora da scoprire se sarà presente anche un membro ecclesiale: «L'apoteosi sarebbe la presenza del vescovo Marco Frisina» confida De Cesare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x