ultime notizie
19 Agosto 2025 - 13:52
È arrivato anche un canadair per tenere a bada il grosso incendio boschivo in corso da ieri in valle Po. Le fiamme ora non sono più in ascesa, ma continuano a preoccupare anche perché sono arrivate a circa 200 metri dalla prima casa, in direzione di Rifreddo. L'abitazione resta comunque in sicurezza.
Le operazioni di spegnimento stanno proseguendo e probabilmente andranno avanti ancora tutta la notte. Tanto dipenderà anche dal meteo. L'incendio ad ora non è ancora sotto controlli, lo sforzo dei soccorritori è massimo: sono impegnati quasi un centinaio di operatori tra cui Vigili del fuoco e squadre Aib.
Il canadair sta effettuando diversi lanci, attingendo l'acqua dal lago di Viverone. Il vasto incendio è divampato intorno alle 16 di ieri sul versante del Mombracco, nella zona sopra la località Morra San Martino, al confine tra i comuni di Revello e Rifreddo, in valle Po.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione,
notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Società Cooperativa
Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.