Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sicurezza sui treni: «Grazie alla Polizia ferroviaria per i controlli»

Intervento del sindaco di Mondovì, Luca Robaldo

POLFER

«Un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine per l’importante azione di presidio e di monitoraggio attuata nei giorni scorsi sulle tratte ferroviarie più frequentate della nostra Provincia e della nostra Regione, con specifici controlli anche presso la stazione di Mondovì». Lo dice il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, dopo i controlli intensi nei giorni di ferragosto da parte della Polizia Ferroviaria.

La Polfer, in Piemonte, ha deciso di intensificare i controlli: anche nelle stazioni non presidiate di Torino Lingotto, Bardonecchia e Mondovì (dove, in concomitanza con le partenze previste per il Ferragosto verso le località turistiche sulla costa ligure e in montagna, si è registrata una significativa presenza di viaggiatori) e con particolare attenzione nella stazione di Fossano, in relazione al transito dei cosiddetti "treni mare", che in questo periodo, durante tutti i fine settimana, fanno registrare un flusso di passeggeri più che triplicato rispetto alla quotidianità.

L'esito dei controlli della Polfer: un arrestato, nove indagati e più di 4 mila persone controllate dal 13 al 18 agosto. Con 310 pattuglie impegnate nelle stazioni e 50 quelle a bordo treno per un totale di 129 treni scortati.

Robaldo: «Un’attività che incontra il favore dei cittadini e degli Amministratori, fondamentale per individuare e colpire i comportamenti illeciti e pericolosi. Un’azione di vigilanza ad ampio respiro dalle evidenti finalità dissuasive, che auspico possa avvenire con sempre maggior frequenza a tutela dei viaggiatori e dell’intera comunità»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x