Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tenta di rubare una bici da mille euro, subito arrestato.  È sospettato di altri furti aggravati

Il 29enne sorpreso dai Carabinieri ad Alba, che da giorni erano sulle sue tracce

Tenta di rubare una bici di mille euro, subito arrestato.  È sospettato di altri furti aggravati

Carabinieri di Alba, foto di repertorio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alba hanno arrestato un cittadino tunisino di 29 anni, irregolare sul territorio nazionale, sorpreso la sera del 2 agosto all’interno del garage di un condominio mentre tentava di sottrarre una bicicletta del valore di circa 1.000 euro.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112. L’uomo, senza fissa dimora, era da giorni nel mirino degli investigatori. In base agli accertamenti condotti, è sospettato di essere coinvolto in due risse avvenute presso la stazione ferroviaria il 30 aprile e il 15 giugno scorsi, nonché indiziato di presunti furti aggravati ai danni di una gioielleria e di due ristoranti del centro di Alba, dai quali sarebbero stati sottratti tablet, denaro contante, bottiglie di vino e monili.

Gli episodi, che hanno alimentato preoccupazione tra residenti e operatori economici, hanno portato a un incontro tra rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Associazione Commercianti Albesi e dei Carabinieri, culminato nel potenziamento dei servizi di controllo, anche con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del Reggimento Carabinieri di Moncalieri, in particolare nell’area della stazione. All’esito del rito direttissimo, al 29enne è stato imposto il divieto di dimora nel Comune di Alba. La sua posizione resta ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria, che ne valuterà le eventuali responsabilità nei successivi procedimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x