Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio a Chiara Arduino, scomparsa improvvisamente a 25 anni

Val Tanaro profondamente scossa, la giovane garessina lavorava in Valle d'Aosta

Addio a Chiara Arduino, scomparsa improvvisamente a 25 anni

Chiara Arduino, nella foto postata dallo Sci club Ceva

Una vita spezzata troppo presto. Chiara Arduino, giovane di Garessio, si è spenta improvvisamente in Valle d’Aosta all’età di 25 anni. La notizia ha scosso profondamente l’Alta Val Tanaro, dove Chiara era molto conosciuta.

Aveva una grande passione per lo sport e la montagna. Il suo legame con lo sci era iniziato da bambina: prima atleta nelle società locali di Garessio, Sangiacomo e Mondolè Ski Team, poi maestra di sci alpino nello Sci Club Ceva. Negli ultimi anni lavorava proprio tra le vette valdostane, a Valtournenche, luogo che amava e dove è stata stroncata da un malore fatale.

Il percorso di Chiara era stato anche segnato da momenti difficili: dopo il diploma al liceo delle Scienze umane a Mondovì aveva affrontato un periodo di malattia, e nel novembre scorso aveva coronato un traguardo importante, la laurea a Torino, che rappresentava un nuovo inizio. Aveva ripreso a sciare e ad arrampicare in montagna. Oggi di lei restano il ricordo luminoso e il dolore dei genitori, Giancarlo e Franca, insieme all’abbraccio di un’intera comunità.

Nella mattina di ieri, a Valtournenche, Chiara Arduino si trovava in casa. Avrebbe dovuto raggiungere i ragazzi dello sci club per portarli agli allenamenti in pista, ma aveva avvisato i colleghi: «Oggi faccio tardi». Quando però non si è presentata, l’attesa è diventata preoccupazione. Fino al tragico ritrovamento. 


IL RICORDO

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x