Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Palazzo Nuovo occupato, l'Università sospende le lezioni: «Non è sicuro»

L'ateneo torinese spiega in una nota: «Tutelare la sicurezza. Presenti persone anche estranee alla comunità universitaria»

Palazzo Nuovo occupato: l'Università sospende le lezioni: «Non è sicuro»

A seguito dell’occupazione di Palazzo Nuovo attualmente in corso a Torino, con la presenza di persone anche estranee alla comunità universitaria, l’Università degli Studi ha disposto la sospensione di ogni attività didattica e lavorativa a partire dalle ore 16:00 della giornata di oggi, 30 gennaio 2026 al fine di tutelare la sicurezza delle persone e degli spazi. La sospensione rimarrà attiva fino al ripristino delle normali condizioni di accesso e utilizzo della struttura.

La decisione è stata assunta a seguito di un’attenta analisi della situazione e in considerazione dell’impossibilità di garantire condizioni adeguate di sicurezza all’interno dell’edificio, anche in relazione alla tipologia delle attività abusive in corso in locali non idonei. Si è pertanto reso necessario adottare il presente provvedimento straordinario e urgente.

«L’Ateneo infatti non è e non sarà, fino a cessata occupazione, nelle condizioni di svolgere il proprio servizio né di assicurare gli ordinari standard di sicurezzapuò intervenire a tutela di persone e cose declinando ogni responsabilità» commentano dall'Università.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x