Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Blendi e Robert, il dolore dall'Albania per la morte dei due giovani sulle strade saviglianesi

Complesse le operazioni di identificazione

Blendi e Robert, il dolore dall'Albania per la morte dei due giovani sulle strade saviglianesi

Si chiamavano Blendi Syla, 22 anni, e Robert Daçi, 21 anni, i due giovani albanesi che hanno perso la vita nel tragico incidente stradale di giovedì scorso, il 29 gennaio, lungo la strada provinciale che collega Savigliano a Vottignasco. I due viaggiavano a bordo di una Jeep Avenger quando il veicolo si è scontrato frontalmente con un camion.

Blendi Syla, originario di Kurbin, e Robert Daçi, residente a Mat, si trovavano in auto insieme a una terza persona, anch’egli di nazionalità albanese, che è rimasto gravemente ferito ma non è in pericolo di vita.

L’impatto è stato estremamente violento. I due giovani sono rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto e sono stati estratti dai sanitari del 118 con l’ausilio dei Vigili del fuoco. Per entrambi, però, non c’è stato nulla da fare. Le salme sono in attesa del completamento delle procedure necessarie per il rimpatrio in Albania, dove saranno sepolti accanto ai loro familiari.

Nel camion coinvolto nello schianto viaggiavano un uomo e una donna, entrambi rimasti feriti e trasportati rispettivamente all’Ospedale di Savigliano e all’Ospedale di Cuneo. Le loro condizioni cliniche non destano preoccupazione.

L’identità delle vittime non è stata diffusa dalle autorità locali, a causa delle difficoltà legate al riconoscimento dei corpi e alla gravità delle ferite riportate dal conducente della Jeep.

Nei giorni seguenti, tuttavia, la notizia ha iniziato a circolare sui media e sui giornali albanesi. In uno dei messaggi pubblicati online, lo zio di Blendi Syla ha annunciato il lutto che ha colpito la famiglia, spiegando che la data delle esequie non è ancora stata fissata, in attesa del rientro della salma in patria.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shqiptarja.com (@shqiptarjacom)

La strada Provinciale è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La tragedia riporta alla mente un altro grave lutto che ha colpito la comunità albanese del territorio: Klaudio Gjoka, 22enne residente a Saluzzo, morto meno di un mese fa, il 22 gennaio, in un incidente avvenuto a Revello, dove un tamponamento con un mezzo pesante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x