Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Team Tribe torna dalla Spagna con un po' di amaro in bocca

Sfortunata caduta per Thomas Bruno, mentre la gemella Rebecca è fuori dal podio. Ottimo debutto per Michele Rinaldi

Il Team Tribe torna dalla Spagna con un po' di amaro in bocca

La squadra monregalese impegnata nella tappa degli Europei di Downhill di Mtb in Spagna

La trasferta spagnola del team Tribe al Campionato Europeo di Downhill Mtb, tenutosi a La Molina ad inizio agosto, ha regalato emozioni contrastanti. Il percorso, caratterizzato da un'alta tecnicità, presentava numerose contropendenze, ripide discese e spettacolari salti e ha messo a dura prova tutti gli atleti.

Nelle sessioni di prova, la squadra ha dimostrato di avere ottime sensazioni, affrontando con fiducia le qualifiche. Thomas Bruno si è distinto tra gli Under 17, facendo segnare un eccellente quinto tempo, a soli 2,5 secondi dal primo. Dietro di lui, Filippo Gilardino ha ottenuto l'11ª posizione, Jacopo Rista il 43º posto, Christian Binello il 69º e Giacomo Orlandi il 74º.

Notevole anche la prestazione di Michele Rinaldi, sesto tra gli Esordienti, e di Rebecca Bruno, ottava tra le donne Under 17, soltanto cinque secondi dietro la prima in classifica. La giornata della gara si è svolta in condizioni perfette, alimentando buone aspettative poiché tre atleti avevano concrete possibilità di salire sul podio. Rinaldi ha dato il via alle competizioni migliorando il suo tempo delle qualifiche e terminando in una rispettabile sesta posizione, un ottimo debutto al suo primo Europeo.

Rebecca Bruno è partita in modo promettente, prendendo inizialmente il comando, ma ha poi concluso in settima posizione. Pur essendo una buona performance, non è stata sufficiente per raggiungere il podio. I compagni di squadra Binello, Orlandi e Rista hanno mantenuto il loro impegno su un tracciato estremamente veloce e competitivo. Filippo Gilardino ha offerto una discesa notevole, trovandosi momentaneamente in testa e terminando con un solido nono posto, assicurandosi un posto nella top 10.


Thomas Bruno

Le attese erano alte per Thomas Bruno, autore di prove rapidissime, ma sfortunatamente la sua corsa si è conclusa dopo poco più di un minuto a causa di una caduta. Nonostante nessun danno fisico, c'è grande rammarico per l'occasione mancata. Il bilancio complessivo rimane positivo per il team Tribe, che ha dimostrato di essere competitivo in una gara di altissimo livello. Ora, la squadra si concede qualche settimana di pausa prima di ritornare in pista in Francia per le tappe della Coppa di Francia a Valberg e Les Menuires.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x