ultime notizie
05 Ottobre 2025 - 19:53
Delpiano, autore della prima rete della Benese, non basta per superare il Genola
Esprime preoccupazione Luciano Borra al termine della partita contro il Genola da cui i suoi escono con cinque reti subite. Pare un déjà vu della prima giornata di campionato contro il Caraglio, e a far emergere i dubbi maggiori le troppe reti subite in tre giornate ed una difesa della Benese che non ha ancora trovato il ritmo giusto.
Nei primi minuti di gioco la Benese riesce a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, con Delpiano che si avvicina al vantaggio, senza però riuscire a concretizzare. Poco dopo il quarto d'ora i ritmi sono però già cambiati e il Genola sfrutta gli errori della sbilanciata difesa casalinga. Bertoglio allunga ad Arnolfo, il quale senza trovare nessun ostacolo segna spiazzando Falco.
La Benese ritrova la parità con il rigore trasformato da Delpiano, ma la gioia si spegne quasi subito a causa di un contropiede che porta Giordano a ritrovare il vantaggio. Negli ultimi minuti del primo tempo il Genola allunga ancora le distanze guadagnando il rigore con Arnolfo e trasformandolo con Bertoglio.
Al 3' della ripresa Delpiano si ritrova in mezzo all'area a calciare un cross al volo verso l'incrocio dei pali. Se il gesto del 7 è spettacolare, la parata di Rosso lo eguaglia, finendo per stroncare i sogni di rimonta della Benese. Appena due minuti dopo, infatti, sulla ripartenza Moujeahid serve il poker a Bertoglio e poco prima della mezz'ora Tosco va a segnare la cinquina di testa.
L'ultima parola l'avranno i padroni di casa, con un capolavoro di testa di Jargba, ma ormai la partita è chiusa ed il risultato non può che far riflettere la Benese.
BENESE 2
Falco, Domnori (55' Sampò), Gallesio (46' Gallesio), Marenda (55' Perucca), Bungu, Audetto, Delpiano, Ghafir, Raimondi (67' Vecchio), Raimondo (77' Mihailov), Jargba. All. Borra.
GIOV. GENOLA 5
Rosso, Tosco, Rinaudo, Gullino, Rinaldi L., Lamberti G., Giordano (61' Grande), Moujeahid (84' Bonavia), Bertoglio (78' Lissandro), Arnolfo G. (76' Biondi), Dalmazzo (72' Bosio). All. Mondino.
RETI. 15' Arnolfo (G); 26' Delpiano (B); 33' Giordano (G); 43' e 50' Bertoglio (G); 69' Tosco (G); 80' Jargba (B).
ARBITRO. Maggio di Alba-Bra
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link