ultime notizie
28 Ottobre 2025 - 15:40
Il campione regionale Enduro Cadetti Marco Cardone con il presidente Gianfranco Occelli
Con la sesta e ultima prova del Campionato Regionale Enduro, disputata lo scorso 12 ottobre a Buttigliera d’Asti, cala il sipario sulla stagione motociclistica 2025. Una stagione lunga e combattuta, che ha visto ancora una volta il Moto Club Major Motor di Farigliano, presieduto da Gianfranco Occelli, tra i protagonisti.
Il tracciato, preparato con cura dal Moto Club Alfieri, prevedeva un percorso di 40 km con due prove speciali da affrontare per tre giri, decisivo per l’assegnazione dei titoli regionali.
A spiccare su tutti è Marco Cardone, che conquista il titolo regionale Cadetti, coronando una stagione di grande costanza e maturità agonistica. Ottimo anche il debutto di Daniele Guglielminetti, al suo primo anno di gare, capace di mettersi in evidenza e di acquisire preziosa esperienza.
Nella categoria Junior, il team fariglianese festeggia il secondo posto di Giulio Franco, vicecampione regionale, e la terza posizione di Stefano Cardone, autore di una stagione regolare e in crescita. Buone prestazioni anche per Diego Costamagna, David Viviano, Edoardo Dovetta, Samuel Soffietti e Nicolò Cantamessa, tutti capaci di dimostrare solidità e spirito di squadra.
Tra i Senior, Alessandro Veglio si conferma competitivo con un settimo posto finale e mostra progressi anche nel campionato nazionale Under 23. Ottimo epilogo di stagione anche per Diego Barroero, terzo nella categoria Major, seguito da Mauro Gaiero, quarto nella classifica regionale, e da Daniele Uria, che chiude in crescita e con ottime prospettive per il 2026.
Nella categoria Veteran, Paolo Margaglia conquista il terzo posto regionale, confermandosi tra i più esperti e affidabili del gruppo, mentre Francesco Cardone completa una stagione positiva e costante. Nei Territoriali, applausi per Nicolò Tovo, Marco Bussolino e Filippo Boglione, giovani in crescita e pronti al salto di qualità nella prossima stagione.
Non mancano i successi anche tra gli Ultraterritoriali, dove Luca Bongiovanni chiude come vicecampione regionale, mentre Paolo Guglielminetti, Mario Ballauri e Rino Bosco confermano la solidità del gruppo con prestazioni determinate e regolari. A completare la rosa, il gruppo Training: Claudio Ballauri e Daniele Casu hanno messo chilometri ed esperienza in vista di un 2026 che si preannuncia combattivo e ricco di entusiasmo.
La stagione si chiuderà ufficialmente l’8 novembre con la tradizionale cena sociale del Moto Club Major Motor, in programma al ristorante "Victor" di Narzole. Sarà l’occasione per festeggiare insieme piloti, accompagnatori, sponsor e sostenitori un’annata ricca di soddisfazioni e per brindare ai nuovi obiettivi del 2026.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link