Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Due rigori, li sbagliano entrambi. Poi vincono con un gol al 93'

Succede di tutto a Carrù tra gli Under 21 locali e il Tarantasca in Terza: animi tesi, un espulso e due gol oltre il 90'

Due rigori, li sbagliano entrambi. Poi vincono con un gol al 93'

Marco Basso, autore del gol partita in extremis

Succede veramente di tutto nel venerdì sera alla Nicoletta di Carrù, tra i ragazzi della formazione Under 21 allenata da mister Gian Daniele e il Tarantasca. Capita anche che il Carrù Magliano sbagli ben due rigori (il primo viene comunque ribattuto in rete da Bedarida), ma vinca lo stesso la partita. In mezzo tanti battibecchi, decisioni arbitrali contestate e l’espulsione del portiere ospite. E pure due gol oltre il 90', tra cui la rete del rocambolesco 2-1 firmata da Marco Basso.

Un primo tempo da zero a zero

L’avvio è di studio, per lo meno nei primi venti minuti. Poi, al 23’, Boetti recupera un pallone a metà campo, e lui stesso nei proseguo dell'azione si presenta davanti al portiere ma non riesce a sfondare. 

Bertoletti alla mezz'ora viene chiuso in extremis in area; la palla resta lì, Bedarida calcia a colpo sicuro, ma il portiere si supera. Il Carrù Magliano insomma preme. Al 36’ Filippi cambia di prima per Bertoletti, che però sciupa l'occasione. E come spesso accade, quando non segni rischi: al 42’ il Tarantasca sfiora il vantaggio su punizione, con il pallone che lambisce il palo dopo un’uscita non perfetta di Gasco.

Ripresa infuocata: rigori, proteste e cartellini

Il secondo tempo è un romanzo a parte. Al 18’ Bedarida se ne va in velocità e viene atterrato in area. Rigore. Dal dischetto va lui stesso, ma il portiere respinge; sulla ribattuta, però proprio Enea Bedarida è il più lesto e insacca: 1-0 Carrù Magliano.

Il clima si surriscalda: ammonizioni, proteste, nervosismo crescente. Al 70’ l'arbitro fischia un secondo rigore a favore dei locali, questa volta per un fallo su Degiovanni. Dal dischetto va proprio lui, ma il portiere del Tarantasca para ancora.

Sul corner immediatamente successivo, l’estremo difensore (già ammonito poco prima) viene espulso. Il Tarantasca resta in dieci, e la partita inevitabilmente cambia.

Finale in bilico

Nonostante l’inferiorità numerica, il Tarantasca non molla e trova il pareggio al 90’, su punizione che beffa la difesa carrucese. Ma quando sembra tutto finito, ecco il colpo di scena: minuto 93, mischia furibonda in area su corner, la palla resta lì, e il centrocampista Marco Basso la spinge dentro. È il gol che decide tutto.  Ma appena dopo la ripresa del gioco, il neo entrato Fazzari sfiora addirittura il tris. Poi ecco il liberatorio  fischio finale. 

CARRÚ MAGLIANO. Quaglia, Dadone, Gazzera (85' Rossi), Meloni, Miglio (50' Degiovanni), Marengo, Bedarida (65' Poggio), Basso, Boetti (50' Fazzari), Filippi, Bertoletti (80' Bassignana). All. Daniele.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x