Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le giovani pumine s'inceppano sul più bello: strappano un set al PalaItis

Dal 23-21 al terzo set al contraccolpo: New Asti passa 3 a 1

Le giovani pumine s'inceppano sul più bello: strappano un set al PalaItis

Rebecca Dumitrescu, grande prova e 14 punti per lei

Serie D Femminile

BAM MONDOVÌ 1
NEW VOLLEY ASTI 3

21-25. 25-23. 23-25. 20-25

Il PalaItis ospita sabato una sfida intensa e combattuta, ma alla fine è il New Volley Asti a imporsi per 3-1 grazie a maggiore esperienza e lucidità nei momenti decisivi. Le giovanissime pumine del Mondovì Volley mostrano carattere, tecnica e tratti di ottimo gioco, ma pagano qualche blackout che costa caro soprattutto nei finali di set.

Primo set: Mondovì in scia, ma Asti non sbaglia

L’avvio è equilibrato, con il Mondovì sempre vicino nel punteggio ma mai capace di mettere il naso avanti. Asti, squadra esperta e solida, capitalizza ogni palla break e chiude il primo parziale 21-25.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mondovì Volley (@mondovivolley)

Secondo set: battaglia vera, Mondovì pareggia

Il secondo set è un punto a punto vibrante. Le due squadre si scambiano colpi senza risparmiarsi e la fase finale è di grande aggressività. Questa volta sono le pumine di coach Viola a trovare continuità e coraggio nei momenti chiave, firmando il 25-23 che vale l’1-1.

Terzo set: avanti fino al 23-21, poi il blackout

Mondovì gioca uno dei suoi migliori parziali, guidando il set fino al 23-21. Sembra il preludio al sorpasso, ma proprio sul più bello arriva il blocco: Asti ne approfitta con freddezza, piazza un parziale mortifero e conquista il set 23-25, ribaltando l’inerzia della partita.

Quarto set: contraccolpo psicologico

Il mancato aggancio pesa sulle spalle delle giovani Under 14 monregalese, che nel quarto set partono contratte. Asti mantiene ordine, sbaglia poco e controlla il ritmo fino al definitivo 20-25 che chiude il match sul 3-1.

A fine gara coach Andrea Viola analizza così la prestazione:

«Bella partita tutto sommato, ma sprechiamo troppe occasioni nei momenti decisivi. Fa parte del nostro percorso di crescita: lavoreremo per colmare questa lacuna»

MONDOVÌ VOLLEY. Politano 18, Arioli, Morra 2, Conte 5, Piretro 3, Giubergia 1, Roà, Revellu 5, Monga 22, Dumistrescu 14, Barattero, Lukic (L). All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x