Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I leader hanno la maglia rosa, Villanova espugna anche Chieri

Gran rimonta nel primo set che indirizza poi il match

I leader hanno la maglia rosa, Villanova espugna anche Chieri

La formazione schierata del Villanova Volley

Serie D

POLISPORT CHIERI 0
VILLANOVA VOLLEY 3

22-25. 14-25. 21-25

Il Villanova Volley resta in testa da solo. Nella gara di Serie D maschile supera in trasferta la Polisport Chieri con un netto, confermando l’ottimo momento di forma della squadra guidata da coach Loris Ferrero.

I "pink" villanovesi si presentano con la formazione dell’ultima gara, nonostante l’assenza per infortunio di Bessone e alcune defezioni per motivi personali: Bettahi in palleggio, Paganelli opposto, Pecchenino e Iemina centrali, Marabotto e Massano schiacciatori, Pietro Basso libero. A partita in corso entrano Aimale e Aleksiunas.

 

Il primo set si rivela subito combattuto ed è probabilmente quello che indirizza l’intero incontro. Chieri, come previsto, mette in difficoltà Villanova con buone giocate e difese spettacolari. I pink faticano in fase offensiva e sono costretti a inseguire nel punteggio per gran parte del parziale. Nel momento decisivo, però, un ottimo turno in battuta permette a Villanova di ribaltare il set e chiuderlo a proprio favore sul 25-22.

Nel secondo e nel terzo parziale Villanova prende saldamente in mano la gara, mantenendo sempre il vantaggio e mostrando grande autorevolezza nella gestione dei momenti chiave. Nel terzo set coach Ferrero concede spazio anche ad Aleksiunas per un normale avvicendamento e ad Aimale per una rotazione in prima linea.

Grande la soddisfazione del tecnico al termine della partita:

«Ho visto una reazione molto positiva della squadra. Chieri, al di là della classifica, si presentava come un avversario temibile: un gruppo insieme da anni, ben amalgamato e molto predisposto alla difesa. In generale siamo stati ancora un po’ fallosi in attacco, ma finalmente ho potuto apprezzare dei miglioramenti importanti in ricezione, anche contro una battuta molto aggressiva».

Ora lo sguardo è già rivolto ai prossimi impegni: sabato Villanova tornerà in campo in casa alle ore 18, in anticipo perché lunedì la squadra sarà impegnata nella seconda fase della Coppa Piemonte ad Acqui Terme (unica squadra di D ad essere ancora impegnata nella competizione). 

VILLANOVA. Massano 5, Marabotto 7, Pecchenino 4, Aleksiunas 1, Bettahi 4, Aimale 3, Paganelli 20, Iemina 2, Basso P. (L). All. Ferrero. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x