Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tripletta, pareggio in extremis e un'impresa solo sfiorata. Tutto il CALCIO GIOVANILE

L’Under 14 della Monregale non si ferma più. Under 19, la tripletta di Larosa vale un punto all’ultimissimo. Under 15: Sant’Albano Under eroico, ma cade nel finale. A reti inviolate il big match del Bisalta

Tripletta, pareggio in extremis e un'impresa solo sfiorata. Tutto il CALCIO GIOVANILE

La Monregale Under 14 regionale dopo la vittoria per 2-1 sull'Albese

Tutte le partite delle squadre monregalesi, dalla Juniores ai Giovanissimi (scorri fino in fondo)

Under 19 reg

SAN DAMIANO        3
MONREGALE            3

Avvio complicato per la Monregale di mister Capello, che nel primo tempo fatica ad accendere la manovra. Al 15’ un disimpegno errato in uscita regala al San Damiano la palla del vantaggio, unico vero sussulto della frazione iniziale, chiusa sullo 0-1.

Nella ripresa cambia tutto: la Monregale sale di ritmo, prende campo e schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo. La spinta offensiva viene premiata al 80’, quando Larosa realizza con freddezza il rigore dell’1-1. Il pareggio però dura pochissimo: sul ribaltamento di fronte il San Damiano trova subito il nuovo vantaggio e al 86’ firma anche il 3-1, dando la sensazione di aver messo in ghiaccio la partita.

Ma la Monregale non molla. A un minuto dallo scadere accorcia con una perla di Larosa e in pieno recupero completa una rimonta straordinaria, trovando il 3-3 sempre con il solito Larosa che si porta a casa il pallone e un punto di grande valore per morale e classifica.

Da segnalare l’esordio del classe 2009 Diallo Mansour, che entra con personalità e contribuisce in maniera importante alla reazione finale della squadra.

MONREGALE. Utzeri, Bellino, Gerbaudo, Barberis, Uberti, Diani, Corso, Tomatis, Larosa, Demichelis, Bouzzefour. (Bojar, Huqi, Tanazi, Orsi, Lika, Brigandi, Spagnolini, Mansour). All. Capello.

SAVIGLIANESE        1
SANT’ALBANO         1

Prestazione convincente del Sant’Albano di mister Filippi, che sul campo della Saviglianese porta a casa un pareggio che, per quanto visto in campo, sta persino stretto ai neroarancio. Dopo i primi 15 minuti di assestamento arriva lo svantaggio: al 15’ i padroni di casa trovano l’1-0, ma la reazione del Sant’Albano è immediata e concreta. Al 30’ Ferrua firma il pareggio sfruttando al meglio un’azione sviluppata sulla sinistra, dopo che lo stesso attaccante aveva sfiorato il gol di testa pochi minuti prima.

Nella ripresa gli ospiti crescono ulteriormente e costruiscono tre nitide occasioni per ribaltarla: Robaldo calcia fuori da buona posizione, un difensore salva sulla linea una conclusione destinata in rete e Manera, al termine di una grande ripartenza, si vede respingere la conclusione dal portiere. Nel finale, al 45’, ancora mischia su calcio d’angolo e nuovo salvataggio sulla linea della Saviglianese che nega un successo che sarebbe stato meritato.

Da segnalare anche una traversa colpita dai padroni di casa nella ripresa, unica vera occasione concessa dagli uomini di Filippi in un secondo tempo di grande personalità.

SANT’ALBANO. Sampò, Grosso S., Porro, Fruttero, Bosio, Valle, Mondino, Robaldo, Ferrua, Manera, Ferrero M. (Dalmasso, Migliore, Giachino, Ferrero C., Ribotta, Ferrero D., Bandaogo). All. Filippi.


Under 19

BOVES           1
PIAZZA          3

Il Piazza di mister Penza supera anche il Boves e prosegue la sua corsa nelle zone altissime della classifica. Una vittoria sofferta ma di enorme peso, ottenuta su un campo difficile e contro un avversario che ha reso la vita complicata ai giallorossi soprattutto nel primo tempo. Come spesso accade, l’avvio è favorevole ai padroni di casa: il Boves parte forte, spinge con continuità e costringe il Piazza sulla difensiva. Nonostante le difficoltà, però, sono gli ospiti a trovare il vantaggio a metà frazione grazie a Savane, bravo a sfruttare la splendida imbucata di Bruno e a firmare lo 0-1 che indirizza la gara.

Nella ripresa il ritmo cala e il match diventa meno brillante. Alla prima vera occasione il Boves pareggia, anche con qualche dubbio sulla posizione dell’attaccante. La partita si incattivisce e il Piazza sembra accusare un po’ di stanchezza, con pochi spazi per ripartire.

Ma al 90’ arriva la giocata che cambia tutto: Fenoglio inventa per Savane, che scappa via e mette un pallone perfetto per Ghiso, bravo a segnare il gol dell’1-2. Nei convulsi minuti finali, con i padroni di casa sbilanciati alla ricerca del pari, è ancora Savane a colpire in contropiede e a siglare la doppietta personale che chiude i conti sul 1-3. Un successo pesantissimo.

PIAZZA. Danna, Palagiano, Sokpa, Ravotti D., Fenoglio L., Bruno, Ghiso, Scianadra, Fortuna, Savane, Ouakki. (Sejfulli, Lumicisi, Spinelli, Campora, Gouba, Fenoglio M., El Khaldi). All. Penza.

BISALTA        3
VALVERMENAGNA 1

Successo importante per il Bisalta di mister Viglione, che supera 3-1 il Valvermenagna al termine di una gara intensa e condizionata dal campo pesante. La partita si sviluppa fin da subito su ritmi alti, con entrambe le squadre costrette spesso a ricorrere a lanci lunghi per evitare le zone più fangose del terreno.

Al 15’ il Bisalta sblocca il risultato: Muratore riceve in verticalizzazione, si prende mezzo campo in progressione e firma l’1-0. La gara resta combattuta su ogni pallone e proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti pareggiano, approfittando di una disattenzione sul secondo palo.

Nella ripresa il Bisalta deve ricorrere a tre cambi forzati per problemi fisici, ma la squadra reagisce con compattezza e maggiore attenzione. All’80’ Audino firma il nuovo vantaggio dopo un’azione insistita. Il Valve tenta l’assalto finale, ma all’88’ El HadaJ chiude i conti con una bordata da 30 metri che si infila in porta e vale il 3-1 definitivo.

Vittoria preziosa anche per l’aspetto morale: un risultato che compensa in parte i punti lasciati per strada nelle ultime settimane nei minuti finali.

BISALTA. Corti, Audino, Garro, Pellegrino, Paoletti, Musso, Marconi, Muratore, Piccioni, El HadaJ, Revelli. (Albanese, Gagliano, D’Arbesio, Tallone, Pelisseri, Cometto, Rizzolo, Cissé, Viale). All. Viglione.


Under 17 reg

INFERNOTTO           1
MONREGALE            0

Partita con poche emozioni, in cui la Monregale perde di misura contro l’Infernotto terzultimo della classe (che ora si porta a meno due punti). Dematteis al 20’ si gira in area e calcia centralmente, poi nel secondo tempo sull’azione di Racca e Pietro Castellino, Rasore si inserisce ma il portiere para tutto. L’episodio chiave arriva a dieci dalla fine quando l’Infernotto conquista e trasforma un calcio di rigore dopo una percussione centrale. In pieno recupero la Monregale ha tre tentativi in mischia, ma la palla non entra.

MONREGALE. Di Rosa, Avagnina, Sansonna, Zanone, Aimo, Filippi, Turano, Amato, Dematteis, Castellino N., Castellino P. (Bojar, Thior, Bertolassi, Rasore, Dagosta, Alongi, Ferrero, Racca). All. Tomatis.


Under 17

MARENE        1
BAGNASCO   4

Bel colpo del Bagnasco del (bentornato) mister Marco Agostino venerdì sera a Marene. Dopo il primo tempo terminato in svantaggio, la ripresa è un assolo valtanarino. Pareggia Lorenzo Resio al 62’, poi un’autorete ribalta il risultato. Nel finale sale in cattedra Edoardo Ferrua: doppietta e tutti a casa.

BAGNASCO. Sciutto, Mao T., Alexandru, Rossi, Bonetti, Quaglia, Mao R., Mouchtakiri, Tacchini, Misurata, Sula. (Barbaro, Peisino, Boasso, Comino, Anfosso, Clavario, Resio, Polesel, Ferrua).

SANT’ALBANO         3
US 2000          1

Nel recupero della decima giornata, mercoledì sera, il Sant’Albano firma il primo successo stagionale abbondonando l’ultima posizione proprio a discapito dell’Us 2000 San Rocco Bernezzo. Decido le reti di Peano, Pettiti e Bandaogo. Per gli ospiti da segnalare l’espulsione di Miniaci al 10’ del secondo tempo.

SANT’ALBANO. Dalmasso, Pechenino, Politano, Sidibe, Trucco, Simondi, Pettiti, Bellan, Schiavo, Bandaogo, Peano. (Giorno, Delfino, Pasero, Massimino, Chiapello). All. Cannata.


Under 16

MONREGALE 5
AUXILIUM CUNEO 0

La Monregale, nonostante quattro assenze importanti, domina nello scontro tra le prime della classe, allungando in classifica sull’Auxilium. La prima rete arriva dopo soli due minuti con Racca. Il primo tempo è dominio monregalese, con gli ospiti che non riescono a superare la metà campo e i ragazzi di Michelotti che continuano a offendere. Allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio, nato da un gran recupero di Bustiuc, firmato ancora da Racca. Al 47’ Losito evita lo sviluppo del contropiede avversario, spegnendo le speranze dell’Auxilium di riaprire la partita. Al 53’ Gouba segna il 3-0, finalizzando una grande azione corale. Al 60’ Bustiuc mette in rete il quarto gol e subito dopo Thuegaz Ryan chiude la partita firmando il 5-0, anche questa volta merito di una bella azione sviluppata da tutta la squadra.

MONREGALE. Piazzo, D’Agosta (Rolando), Losito, Sevega, Thuegaz R., Odasso, Alongi (68’ Bruno), Barra, Bustiuc, Gouba (56’ Avico), Racca (51’ Aleksovski). (Marengo). All. Michelotti.

PIAZZA 1
SANT’ALBANO 1

La sfida tra Piazza e Sant’Albano vede un inizio di partita molto equilibrato. A spezzare i ritmi è il Sant’Albano con una grande conclusione da fuori di Testa, che insacca sotto la traversa l’1-0. Dopo pochi minuti, però, il Piazza si lancia in contropiede e Garelli serve Mondino che segna il gol che vale il pareggio. Al 17’ Mamadou Ndyae recupera un gran pallone e serve Djeutcheu che non sbaglia e firma l’1-2: per l’arbitro però è tutto da annullare a causa di una posizione di fuorigioco. Al 35’ Mamadou Ndyae nega il vantaggio al Piazza, salvando sulla linea di porta un colpo di testa a botta sicura. Nella seconda frazione il Piazza non si sbilancia e resta equilibrato e così anche il Sant’Albano: la partita termina dunque in parità.

PIAZZA. Valinotti, Abida, Bertola, Bellochine, Carenini, Alex, Sciandra, Belboul, Terreo, Mondino, Garelli. (Chiecchio, Mandaglio, Gjoni, Sanè). All. Calcopietro.

SANT’ALBANO. Dogliani, Chiapello, Piccinini, Ferrero, Ndyae S., Grimaldi, Djeutcheu, Massimino, Ndyae M., Testa, Lombardi. (Porfido, Beccaria, Trucco, Totaro, Curti, Sane, Giordano, Monetto). All. Ingaramo.

PRO DRONERO 1
BISALTA 7

È una partita senza storia quella tra il Pro Dronero e il Bisalta. Nella prima frazione i ragazzi di Fasullo prendono il controllo del gioco e in 10 minuti Picco mette già a segno una doppietta. La terza rete è firmata da Dalmasso, con una bella conclusione da fuori area. Anche Sandino realizza 2 reti, entrambe nate da precisi passaggi in profondità. Nella seconda frazione Garbarino trasforma un calcio di rigore. Fasullo in contropiede sigla lo 0-7. A 5 minuti dalla fine un errore in difesa permette all’attaccante del Dronero di mettere a segno il gol della bandiera.

BISALTA. Viale, Grosso, Guei, Dutto, Beqiraj, Picco, Garbarino, Calcagno, Sandino, Dalmasso, Unia. (Brogna, Aimo, Caramello, Fasullo P.). All. Fasullo.


Under 15 reg

MONREGALE            0
GIOV. CENTALLO    4

Settimana altalenante per la Monregale di mister Matteo Odasso. In settimana era arrivata la bella vittoria contro la Saviglianese tra le mura amica del Csm (per il recupero dell’11ª giornata). Decisivo Thomas Bertorotta nel 2 a 1 finale per una vittoria di grande pregio che sa di impresa. Nulla da fare invece domenica mattina contro la capolista Giovanile Centallo. I fossanesi passano 4 a 0 lasciando i galletti a quota sette punti al terz’ultimo posto.

MONREGALE. Roà, Bertone, Riolfo, Roberi, Bianco, Avico, Alongi, Vinai, Bertorotta, El Baitaria, Fresia. (Brunetti, Guffanti, Catalano). All. Odasso.

SANT’ALBANO         0
MOREVILLA  1

Prestazione superlativa per i ragazzi di Aldo Apicella, in formazione rimaneggiata contro la terza forza del campionato. Fino all’ultimo il Sant’Albano aveva sperato di portare a casa un meritato pareggio, ma viene beffato a dieci secondi dalla fine con un gol in sospetto fuorigioco. «Più di così come non potevamo fare», commenta il mister orange. «Spiace perché se eravamo al completo e non solo 12 giocatori (causa influenza), l’esito sarebbe potuto essere diverso».

SANT’ALBANO. Leye, Dutto, Tornavacca, Oggero, Galfrè, Pellegrini, Ricca, Garello, Seni, Bracco, Zoubid. (Vinai). All. Apicella.


Under 15

BISALTA        0
ELLEDÌ           0

Si chiude a reti inviolate l’incontro tra le due capolista. I bisaltini dominano, ma non riescono a trovare il gol per sbloccare la giornata. A distinguersi, però, sono il difensore Pirra e il suo miracoloso salvataggio sulla linea, e il portiere Cocca autore di due belle parate applaudite dal pubblico.

BISALTA. Cocca, Pirra, Bouzerda, Corrado F., Lucchino, Dolce, Konè, Centorame, Brondino, Fasolis. (Bertola, Serafino, Giacalone, Bertolino). All. Roberi.


Under 14 reg

PIAZZA          2
AREA CALCIO 1

Dopo il brillante 5-1 nel recupero infrasettimanale contro il Pedona, il Piazza trova un altro successo chiave in ottica salvezza. La formazione di Rocca sblocca al quarto d’ora la sfida interna contro l’Area Calcio, grazie al gol targato Bouras. Al 25’, tutto diventa in discesa per i monregalesi, che trovano il bis con Tiago Rocca. Il Piazza gestisce, ma gli albesi battono un colpo al 65’ con Yanev che riaccende improvvisamente il match. Ma i tre punti giallorossi non sono in discussione.

PIAZZA. Dadone, Piri, Paupini, Calleri, Serra, Ricolfi, Bertone, Basso, Bouras, Rocca T., Lo Bue. (Fenoglio, Reviglio). All. Rocca M.

MONREGALE                        2
ALBESE 1

La Monregale di Scarzello sa solo vincere. Dopo il 4-1 nel match di recupero di giovedì contro il Busca, i galletti superano anche l’Albese conquistando il quinto successo consecutivo. Gli ospiti dimostrano di essere squadra ostica, malgrado il terzultimo posto in classifica, e passano in vantaggio al 13’ grazie a Castagnotti. La risposta monregalese arriva al 32’ con il solito zampino di Ledion Copani. Per il sorpasso dei padroni di casa bisogna attendere il 68’, quando Rubini trasforma il rigore del definitivo 2-1 che permette alla Monregale di restare quantomeno in scia alle squadre di vertice.

MONREGALE. Zaccardo, Mondino, Odasso G., Tacchini, Odasso M., Lumicisi, Copani X., Papacidero, Copani L., Scialpi, Rubini. (Nappini, Bongiorno, Krneta, Vuthaj, Sciolla, Benzo, Gullino, Betim). All. Scarzello.


Under 14

 

BAGNASCO   6
GENOLA 3

Il Bagnasco dà segnali di continuità e trova altri tre punti preziosi nel match ricco di gol contro il Genola. I ragazzi di Consentino vanno sotto al 10’ con la rete del giallonero Dutto, poi rialzano la testa e si portano sul 3-1 grazie alle firme di Raviolo, Mao (17’) e Trudo (24’). Gli ospiti accorciano con Rosso al 28’ e le squadre vanno a riposo sul 3-2 locale. Nella ripresa, il Bagnasco prende il largo: al 60’ Muoio mette la zampata sul 4-2, poi la doppietta di Bocerri (29’ e 33’), mette la parola fine al match. A ridosso del recupero, il terzo gol genolese con Palmeri.

BAGNASCO. Piombo, Odda, Harapi, Keci, Mazzarelli, Raviolo, Mao, Trudu, Vinai, Muoio, Murgia. (Bocerri, Borghese, Bracco, Consentino C., Improta). All. Consentino A.

SAN ROCCO BERNEZZO     1
DOGLIANI 5

Manita del Dogliani in casa del San Rocco Bernezzo. La formazione di Filipponi risolve la pratica già nel primo tempo, colpendo quattro volte con Smeriglio (10’) e con uno scatenato El Amrani, che punge al 15’, al 20’ e alla mezz’ora. Al 55’, El Amrani incorona la domenica con il poker personale. Il gol di Rella per i padroni di casa è solo magra consolazione. I Leoni rimangono agganciati al gruppo di testa.

DOGLIANI. Bernelli, Bendibun, Rapanj, Gallo, Doci, Manzone, Aleksovski, Smeriglio, Kamerolli, El Amrani, Fabiano. (Gonella). All. Filippoini.

BISALTA        12
MURAZZO 0

Non c’è partita tra Bisalta e il fanalino di coda Murazzo. La squadra di Mondino torna al successo con una pioggia di gol che ha visto numerosi protagonisti. Su tutti Bertone, autore di quattro reti, seguito dalla tripletta di Filippo Turco, dalla doppietta di Matei e dalle reti firmate Mandrile, Mepodo e Idrita. Tutto facile, insomma, per i bisaltini, che si rilanciano in classifica.

BISALTA. Turco E., Tallone, Matei, Mandrile, Ouattara, Perano, Giordano, Bertone, Turco F., Mepodo, Idrita. (Ferrero, Cometto, Dragjoshi, Bruni, Arhip, Imberti, Tassone, Blengino). All. Mondino.

SANT’ALBANO         1
SAN BENIGNO 4

Quarto k.o. di fila per il Sant’Albano. Contro il San Benigno, i ragazzi di Piscitello disputano un buon primo tempo, anche se a passare in vantaggio sono gli ospiti al 20’ con Tregambi. Al 22’, però, il gol di Marin riporta il match in equilibrio. Nella ripresa, cala vistosamente il Sant’Albano. Un grosso pasticcio difensivo dei padroni di casa riporta in vantaggio il San Benigno con Fusta. Gli ospiti prendono il largo con il 3-1 segnato da Gerbaldo su calcio di punizione e con il 4-1 trasformato da Valle. Al Sant’Albano si aggiunge anche l’espulsione di Curti a pochi minuti dalla fine, che rende la domenica ancora più amara.

SANT’ALBANO. Marengo, Sane, Aragno, Migliore, Predrieri, Marin, Boscan, Quaglia, Bergamaschi, Burdisso, Curti. (Picco, Sasia, Manassero, Chiapello, Barolo, Hajiz). All. Piscitello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x