Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ancora un clamoroso ribaltone in panchina, il mister si dimette dopo un mese

Il Bagnasco per la seconda volta in stagione si ritrova a dover cambiare. L'ex allenatore spiega le sue ragioni

Ancora un clamoroso ribaltone in panchina, il mister si dimette dopo un mese

Mister Agostini (al centro) al momento dell'annuncio

Dopo poco più di un mese, il Bagnasco si ritrova costretto a cambiare allenatore. Lo scorso 31 ottobre, la società valtanarina (neopromossa in Seconda Categoria) annunciava l’ingaggio di Marco Agostini dopo l'esonero di Davide Quaglia, il condottiero della promozione. Oggi è arrivato l’annuncio delle dimissioni di mister Agostini.

Il comunicato della società

«La società Bagnasco Calcio comunica di avere accettato, a malincuore, le dimissioni di Marco Agostini dall’incarico di allenatore della prima squadra. La dirigenza ci tiene a ringraziare lui e il suo vice, Fabrizio Mao, per l’impegno e la determinazione dimostrati nella breve parentesi in gialloblù e augura loro un grande in bocca al lupo per il futuro, sia sportivo che personale. La squadra sarà nuovamente affidata, in via momentanea, alla guida del presidente Matteo Nicolino e del suo vice Daniele Regis».

Il Bagnasco si trova attualmente al terz’ultimo posto del girone G di Seconda Categoria, dopo un’importante campagna rafforzamenti avviata quest’estate, costruita principalmente sulle ceneri dell’ex Ama Brenta Ceva di Prima Categoria. L'ultima sconfitta col Manta (3-1) arriva dopo una striscia di risultati negativi, ma non c'è solo questo nelle motivazioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bagnasco Calcio (@bagnascocalcioasd)

Il mister uscente: «Problemi di spogliatoio»

«Mi sono confrontato con la società - spiega mister Agostini - e, quando si cambiano due allenatori così presto, è evidente che nello spogliatoio ci sia qualche problema. Ho trovato alcune situazioni difficili da gestire: c’è chi si sente un po' "prima donna", chi fatica ad accettare la panchina.

Il mio subentro era avvenuto dopo la gara di Cortemilia. All’inizio c’era stato un piccolo passo avanti: un pareggio con il Caraglio. Poi tre sconfitte, maturate un po’ per sfortuna e un po’ per errori nostri. È in quel momento che è scattata l’idea delle dimissioni».

«Quando dici ai ragazzi: “Venite, confrontiamoci”, serve che tutti remino tutti nella stessa direzione. Se questo non accade, diventa difficile lavorare. Con alcuni giocatori non ho trovato l’empatia giusta, anche se in molti mi hanno dimostrato solidarietà. Sto da tanti anni nel calcio e a questo punto ho ritenuto giusto fare un passo indietro». Agostini, ex tra le altre di Virtus Mondovì, Monregale Juniores e Cheraschese Juniores, ritornerà ora alla guida degli Under 17 del Bagnasco, ruolo che ricopriva già in precedenza sull'asse del settore giovanile unico della Val Tanaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x