ultime notizie
14 Dicembre 2025 - 15:55
Foto di Elio Veglia
MONREGALE 0
SAN GIACOMO CHIERI 4
Un fulmine a ciel sereno scuote l’ambiente Monregale Juniores. Alla vigilia della gara contro il San Giacomo Chieri, infatti, Christian Capello rassegna le proprie dimissioni, lasciando la squadra senza guida tecnica in una fase delicata della stagione al sesto posto in classifica. Sul campo arriva una sconfitta pesante, uno 0-4 che fa rumore soprattutto alla luce del buon percorso costruito fino a poche settimane fa.
La partita si mette subito in salita per i monregalesi, apparsi inevitabilmente scossi dalla situazione extracampo e con diverse assenze pesanti. Il San Giacomo Chieri approfitta delle difficoltà dei padroni di casa, prende in mano il controllo del gioco e chiude il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa la Monregale prova a reagire con orgoglio, ma la maggiore organizzazione e lucidità degli ospiti fanno la differenza, con il risultato che si dilata fino allo 0-4 finale.
Un ko che arriva in un momento particolarmente complesso per il gruppo, già ridotto numericamente e con diversi giocatori in uscita, tra trasferimenti e infortuni, che hanno inciso profondamente sull’equilibrio della squadra.
La società si riunirà in serata per decidere il da farsi, valutando le prossime mosse per garantire continuità al progetto tecnico e accompagnare il gruppo fino al termine della stagione.
Monregale: Bojar, Uberti, Bellino, Corso, Lika, Tanazi, Larosa, Spagnolini, Gavotto, Bouzeffour, Huqi. All. Bojar.

Foto da: https://www.instagram.com/monregale_calcio/
Di seguito le dichiarazioni integrali dell’ormai ex allenatore Christian Capello:
"Nonostante la rosa ridotta ai minimi termini a causa della perdita di giocatori importanti come De Pasquale, Gerbaudo e Barberis, trasferitisi ad altre società, e per via di infortuni di lunga durata, le dimissioni sono frutto di divergenze con la società in merito alle convocazioni, che ritengo debbano essere di esclusiva competenza dell’allenatore. Sono comunque stati cinque mesi intensi e ricchi di soddisfazioni frutto di risultati importanti. Auguro ai miei giocatori e alla Monregale un 2026 pieno di successi.”
Christian Capello
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link