Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Terremoto Monregale: si dimette l'allenatore della Juniores Capello e arriva una brutta sconfitta

Settimana complicata in casa biancorossa: oltre all’addio del tecnico, diversi giocatori abbandonano e in serata è atteso un vertice societario

Il dimissionario mister Capello e il Presidente Sandro Curti

Foto di Elio Veglia

MONREGALE 0
SAN GIACOMO CHIERI 4

Un fulmine a ciel sereno scuote l’ambiente Monregale Juniores. Alla vigilia della gara contro il San Giacomo Chieri, infatti, Christian Capello rassegna le proprie dimissioni, lasciando la squadra senza guida tecnica in una fase delicata della stagione al sesto posto in classifica. Sul campo arriva una sconfitta pesante, uno 0-4 che fa rumore soprattutto alla luce del buon percorso costruito fino a poche settimane fa.

La partita si mette subito in salita per i monregalesi, apparsi inevitabilmente scossi dalla situazione extracampo e con diverse assenze pesanti. Il San Giacomo Chieri approfitta delle difficoltà dei padroni di casa, prende in mano il controllo del gioco e chiude il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa la Monregale prova a reagire con orgoglio, ma la maggiore organizzazione e lucidità degli ospiti fanno la differenza, con il risultato che si dilata fino allo 0-4 finale.

Un ko che arriva in un momento particolarmente complesso per il gruppo, già ridotto numericamente e con diversi giocatori in uscita, tra trasferimenti e infortuni, che hanno inciso profondamente sull’equilibrio della squadra.

La società si riunirà in serata per decidere il da farsi, valutando le prossime mosse per garantire continuità al progetto tecnico e accompagnare il gruppo fino al termine della stagione.

Monregale: Bojar, Uberti, Bellino, Corso, Lika, Tanazi, Larosa, Spagnolini, Gavotto, Bouzeffour, Huqi. All. Bojar.

Foto da: https://www.instagram.com/monregale_calcio/

Di seguito le dichiarazioni integrali dell’ormai ex allenatore Christian Capello:

"Nonostante la rosa ridotta ai minimi termini a causa della perdita di giocatori importanti come De Pasquale, Gerbaudo e Barberis, trasferitisi ad altre società, e per via di infortuni di lunga durata, le dimissioni sono frutto di divergenze con la società in merito alle convocazioni, che ritengo debbano essere di esclusiva competenza dell’allenatore. Sono comunque stati cinque mesi intensi e ricchi di soddisfazioni frutto di risultati importanti. Auguro ai miei giocatori e alla Monregale un 2026 pieno di successi.”

Christian Capello

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x