Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Di tutto e di più nel CALCIO GIOVANILE. Terremoto Juniores, che Piazza ai Regionali

Under 15, spunta persino un 14-0, pokerissimo del Dogliani nel derby di Langa. Bisalta Under 16: dopo uno scontro di gioco in campo l’ambulanza

Di tutto e di più nel CALCIO GIOVANILE. Terremoto Juniores, che Piazza ai Regionali

Gerbaudo e Barberis, appena trasferitisi dalla Monregale al Piazza Under 19

Tutte le partite delle squadre monregalesi, dalla Juniores ai Giovanissimi (scorri fino in fondo)

Juniores reg U19

MONREGALE 0
SAN GIACOMO CHIERI       4

Un fulmine a ciel sereno scuote l’ambiente Monregale Juniores. Alla vigilia della gara contro il San Giacomo Chieri, infatti, Christian Capello rassegna le proprie dimissioni, lasciando la squadra senza guida tecnica in una fase delicata della stagione al sesto posto in classifica. Sul campo arriva una sconfitta pesante, uno 0-4 che fa rumore soprattutto alla luce del buon percorso costruito fino a poche settimane fa. La partita si mette subito in salita per i monregalesi, apparsi inevitabilmente scossi dalla situazione extracampo e con diverse assenze pesanti. Il San Giacomo Chieri approfitta delle difficoltà dei padroni di casa, prende in mano il controllo del gioco e chiude il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa la Monregale prova a reagire con orgoglio, ma la maggiore organizzazione e lucidità degli ospiti fanno la differenza, con il risultato che si dilata fino allo 0-4 finale.

Un ko che arriva in un momento particolarmente complesso per il gruppo, già ridotto numericamente e con diversi giocatori in uscita, tra trasferimenti e infortuni, che hanno inciso profondamente sull’equilibrio della squadra. La società in serata ufficializzerà il nome del nuovo allenatore.

MONREGALE. Bojar, Uberti, Bellino, Corso, Lika, Tanazi, Larosa, Spagnolini, Gavotto, Bouzeffour, Huqi. All. Bojar.

SANT’ALBANO         0
SPARTAK SAN DAMIANO  1

 

Il Sant’Albano Juniores di mister Filippi incassa un’altra sconfitta di misura, al termine di una partita che lascia grande amarezza per quanto visto in campo. Gli arancioneri dominano a lungo l’incontro, creando una mole importante di occasioni da rete senza però riuscire a concretizzare.

Nel corso della gara arrivano due traverse colpite da Mattia Ferrua, un palo di Grosso e diverse opportunità limpide con Manera, Robaldo e Cristian Ferrero, tutte sfumate per imprecisione o sfortuna. Lo Spartak San Damiano, invece, si rende pericoloso una sola volta e trova il gol decisivo con l’unico tiro nello specchio. Ancora una volta il risultato finale non rispecchia l’andamento della partita e penalizza un Sant’Albano propositivo, intenso e generoso, ma poco cinico negli ultimi metri. Una sconfitta che pesa per la classifica, ma che conferma come le prestazioni ci siano e manchi soltanto l’episodio giusto per invertire il trend.

SANT’ALBANO.  Godano, Valle, Operti, Fruttero, Ribotta, Ferrero D., Bosio, Robaldo, Ferrua, Manera, Ferrero C. (Sampò, Migliore, Giachino, Grosso, Ferrero M., Mondino, Comino). All. Filippi


Under 19

PIAZZA          2
SAN BENIGNO          2

Secondo pareggio stagionale per il Piazza Juniores di mister Penza, che impatta 2-2 contro il San Benigno, terza forza del campionato, ma resta comunque in vetta alla classifica in coabitazione con il Caraglio. Si interrompe così la striscia di sei vittorie consecutive dei giallorossi, comunque un cammino super.

Primo tempo non brillantissimo per il Piazza, con i primi venti minuti piuttosto confusi e poveri di emozioni. A sbloccare la gara sono gli ospiti, approfittando di una situazione dubbia con la palla che sembrava uscita sul fondo e Bruno fermo nell’azione. La reazione però è immediata: Savane attacca bene la profondità e firma il pareggio, riportando la gara in equilibrio.

Nella ripresa il match sale di intensità e diventa molto combattuto. Il Piazza completa la rimonta con Ghiso, bravo a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il San Benigno però non molla e all’80’ trova il definitivo 2-2, ancora una volta da corner. Nel finale i giallorossi avrebbero anche la possibilità di portarla a casa, ma Fenoglio spreca un paio di buone occasioni. Un pareggio che ci può stare dopo una lunga serie di vittorie e contro un avversario di alto livello. Da segnalare nell’intervallo l’uscita del portiere Danna per un problema alla schiena, con Sejfuli subentrato tra i pali. Classifica che resta comunque molto positiva e attenzione ora a possibili movimenti di mercato in entrata dopo gli ultimi scossoni in casa Monregale.

PIAZZA. Danna, Ravotti, Bruno, Fenoglio Lorenzo, Bessone, Avico, Ghiso, Fenoglio Mattia, Preci, Fortuna, Savane. (Sejfuli, Spinelli, Palagiano, Gouba, El Khaldy, Azdod, Campora). All. Penza.

U.S. 2000      1
AZZURRA      1

Pareggio combattuto per l’Azzurra Juniores di mister Ferina al termine di una gara dai due volti contro l’Unione Sportiva 2000. La partita si apre su binari di grande equilibrio, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio nel primo tempo approfittando di un errore difensivo su una rimessa laterale gestita male.

La reazione dell’Azzurra nella prima frazione è timida: gioco poco fluido e una sola vera occasione sul finire del tempo con Koita, il cui tiro da fuori area termina di poco a lato. Gli avversari, tolto il gol, non creano altre situazioni degne di nota.

Nella ripresa l’Azzurra cambia passo e alza decisamente il ritmo. Arrivano subito due o tre occasioni importanti con Koita e Abdoulaye, fino al meritato pareggio firmato da Paci, abile a sfruttare un lancio lungo e a superare il portiere con un pallonetto preciso. Poco dopo, su calcio d’angolo battuto ancora da Paci, Abdoulaye sfiora il raddoppio di testa, mandando la palla di pochissimo sopra la traversa.

Il finale è convulso: prima l’espulsione di un giocatore avversario, poi l’Azzurra non riesce a sfruttare la superiorità numerica con un’occasione ancora per Paci. Nel giro di pochi minuti arrivano anche una doppia ammonizione per Grosso e un rosso diretto per Koita, la partita ormai agli sgoccioli si chiude con 9 morozzesi in campo. Un pareggio che lascia sensazioni contrastanti, ma con una ripresa decisamente incoraggiante.

AZZURRA. Pellegrino, Ghinamo, Grosso P., Traore, Grosso A., Dalmasso, El Ayouni, Koita, Abdoulaye, Paci, Agdani. (Lamberti, Rossi, Porfido, Ramondetti, Marsupino). All. Ferina.


Under 17 reg

MONREGALE 1
CHERASCHESE         3

È una partita sofferta per i monregalesi, che rimediano una sconfitta meritata. Tuttavia la Cheraschese ci mette mezz’ora a rendersi pericolosa colpendo un palo, poi al 42’ in mischia passa in vantaggio. La Monregale comunque prova a rispondere colpo su colpo. Poco prima dell’intervallo Diallo va sul fondo, mette la palla all’indietro per Pietro Castellino che calcia sopra la traversa. Il pareggio lo firma al 55’ il giovane subentrato (classe 2010) Racca, abile a spingere in rete un cross dal fondo di Turano. Seguono ribaltamenti di fronte da entrambe le parti fino a che al 75' gli ospiti, dopo una bell'azione sulla destra, siglano il 2-1 con una carambola che lambisce il palo interno. Il contropiede all’85’ chiude infine i conti.

MONREGALE. Di Rosa, Avagnina, Dematteis, Zanone, Aimo, Filippi, Diallo, Amato, Rasore, Castellino N., Castellino P. (Bojar, Thior, Turano, Frau, Sevega, Racca). All. Tomatis.


Under 16

NARZOLE 1
MONREGALE 3

La Monregale tiene da subito in mano il pallino del gioco e crea numerose occasioni con Bustiuc, Racca e Edoardo Thuegaz, sulle quali però manca un pizzico di precisione. Il vantaggio è firmato Bustiuc che realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella seconda frazione bastano pochi minuti agli ospiti per raddoppiare grazie alla conclusione di Racca che finalizza una grande azione corale. Ancora Racca firma la terza rete: supera il portiere avversario con un gran pallonetto ma la palla si ferma sulla traversa. L’attaccante è però pronto e ribadisce in porta per l’1-3. Nei minuti di recupero arriva la rete dei padroni di casa che sfruttano una disattenzione monregalese.

Nel recupero infrasettimanale la squadra aveva superato per 2 a 0 il San Benigno. Per i ragazzi di Michelotti una vittoria importante per mantenere la prima posizione sicura in classifica. Edoardo Thuegaz realizza un calcio di punizione dal limite dell’area che vale l’1-0. Sul finire della prima frazione Ryan Thuegaz incanta tutti con una grande giocata: sombrero al difensore e tiro in porta che però si spegne di poco a lato. La seconda rete che sigilla il risultato arriva al 13’ del secondo tempo proprio con Ryan Thuegaz che dal limite dell’area supera l’estremo difensore avversario.

MONREGALE. Piazzo, Alongi, Barra, Losito, Thuegaz R., Sevega, Ferrero, Odasso, Bustiuc, Thuegaz E., Racca. (D’Agosta, Battaglio, Bruno, Aleksovski, Gouba, Rolando). All. Michelotti.

CARAGLIO    3
PIAZZA          1

Il Caraglio parte forte e al 5’ passa avanti con uno sfondamento dell’esterno. Il Piazza va vicino al pari su punizione, poi a metà del primo tempo c’è la grande chance dagli undici metri. Mandaglio sbaglia però dal dischetto. Nella ripresa, i monregalesi entrano comunque aggressivi. Garelli con un bel gol, da posizione defilata sigla l’1-1. Poco dopo, i locali però ripassano in vantaggio sfruttando un po’ una disattenzione della retroguardia ospite. Il terzo gol arriva da un tiro fuori area che sorprende Valinotti. Finisce 3-1, ma il Piazza se l’è giocata alla pari. Nel turno infrasettimanale i ragazzi di mister Calcopietro avevano invece pareggiato1 a 1 con il Narzole, a segno in quel caso Garelli.

PIAZZA. Valinotti, Abida, Chiecchio, Bellochine, Carenini, Mandaglio, Terreo, Sciandra, Omar, Mondino, Garelli. (Sarr, Belboul, Ghiurca). All. Calcopietro.


BISALTA 1
BANDITO 4

Nel primo tempo gli ospiti partono con decisione, creando due importanti occasioni non sfruttate dal loro numero 9. Il Bisalta risponde con Caramello che dal limite dell’area non riesce però a centrare la porta. Al 20’ il Bandito passa in vantaggio realizzando un gran calcio di punizione. Quindici minuti dopo arriva il raddoppio, sfruttando un’indecisione di Unia e Viale che lasciano scorrere: l’attaccante sfrutta l’errore e firma lo 0-2 a porta vuota. Nella ripresa i ragazzi di Fasullo prendono in mano il gioco e si lanciano all’attacco, trovando molti spazi per arrivare in porta. In questo frangente Fasullo, sfortunato, colpisce un legno. Al 20’ si verifica un episodio sfortunato: su un cross dal fondo Viale respinge con i pugni e l’attaccante gli frana addosso. Per i tifosi del Bisalta sembra un chiaro fallo sul portiere ma il direttore di gara fischia calcio di rigore. L’estremo difensore Viale è costretto ad essere soccorso dall’ambulanza. L’incontro prosegue: non avendo il secondo portiere Unia si incarica di difendere la propria porta ma nulla può sul calcio di rigore. Al 30’ Picco calcia una fantastica punizione che finisce all’incrocio dei pali per l’1-3. Il Bandito però al 38’ cala il poker, concretizzando un contropiede in velocità.

Nel precedente recupero infrasettimanale il Bisalta infila un altro 4-1, ma a favore. Picco calcia da fuori area ma la conclusione si scaglia sul palo. Sulla ribattuta è però pronto Sandino che realizza da pochi passi. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano i conti dopo 10 minuti. Sono sufficienti 5 minuti al Bisalta per riportarsi in vantaggio con Teodorovici che insacca con un gran diagonale. Al 25’ Calcagno firma l’1-3 con una conclusione chirurgica all’incrocio dei pali. Allo scadere Sandino firma la sua doppietta personale in grande stile: salta due difensori e, non soddisfatto, anche il portiere, siglando il definitivo 1-4.

BISALTA. Viale, Grosso, Brogna, Dutto, Unia, Caramello, Sandino, Calcagno, Teodorovici, Fasullo, Dalmasso. (Guei, Picco). All. Fasullo.


SANT’ALBANO 7
PRO DRONERO 0

L’ultimo incontro del girone d’andata si conclude con un ampio 7-0 per gli arancioneri. La prima rete arriva al 17’ quando Testa è abile a sfruttare un errore della difesa avversaria e a insaccare la rete del vantaggio. 4 minuti dopo Sanè impatta di testa un calcio d’angolo calciato dallo stesso Testa e firma il 2-0. Al 27’ viene fischiato un calcio di rigore per fallo di mano: se ne incarica Babacar Ndiaye che glaciale realizza il 3-0. Nella seconda frazione Ingaramo effettua cinque i cambi. Dopo soli 5 minuti dalla ripresa arriva la quarta rete firmata da Grimaldi su calcio di punizione. Al 18’ il subentrato Lombardi è abile a sfruttare un’indecisione del portiere e mette la sua firma nel tabellino. Al 25’ ancora Grimaldi da fuori area segna il gol del 6-0. Sanè al 32’ sigilla il risultato sul 7-0 raccogliendo una respinta sulla traversa e insaccando da pochi passi.

A Caraglio, in settimana, i neroarancio avevano superato di misura i padroni di casa grazie al gol nel finale di Testa che è rapido in area di rigore a raccogliere un assist di Massimino e insaccare in rete.

SANT’ALBANO. Dogliani, Trucco, Totaro, Beccaria, Ndiaye S., Massimino, Sane, Grimaldi, Ruocco, Testa, Pettiti. (Caramanno, Chiapello, Piccinini, Ferrero, Curti, Lombardi, Ndiaye M., Giordano, Monetto). All. Ingaramo.


Under 15 reg

CHERASCHESE         1
MONREGALE 0

La Cheraschese parte forte fin dai primi minuti, ma la gara è equilibrata. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, risultato giusto per quanto visto in campo. A pochi minuti dall’inizio della ripresa, al 56’, i locali passano in vantaggio con un gol viziato da un sospetto fuorigioco. Dopo la rete entrambe le squadre effettuano diversi cambi nel tentativo di modificare l’andamento della partita. La Monregale prova a reagire, ma il risultato non cambia.

MONREGALE. Roà, Riolfo, Bertone, Roberi, Dematteis, Avico, Alongi, Vinai, Bertorotta, Elbaitaria, Guffanti. (Zaccardo, Bianco, Catalano, Fresia, Tomatis, Uberti, Rossi, Basso, Mihai). All. Odasso.

SANT ALBANO         2
CSF CARMAGNOLA 2

Nel primo tempo il Sant’Albano va in vantaggio con Oggero, già al 7’. Poi Dutto sfiora l’incrocio su punizion, e Musso fa fuori il suo avversario, va sul fondo e mette una palla indietro per Bracco che in una sorta di rigore in movimento alza sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito perché il Carmagnola pareggia. Ma al 31’, Pellegrini salta il suo avversario e mette in rete: 2-1. Il secondo tempo è dominato dagli avversari, ma in maniera sterile. Con la sostituzione di Pellegrini, ai locali viene meno un punto di riferimento. Mancano 30 secondi alla fine quando dopo un rimpallo in area, il Sant’Albano viene beffato. «Sono molto fiducioso per il proseguo, quando riusciamo a recuperare tutti gli effettivi venderemo cara la pelle», commenta mister Apicella.

SANT’ALBANO. Garello, Tornavacca, Dutto, Oggero, Ricca, Perucca, Galfrè, Zoubid, Bracco, Pellegrini, Musso. (Caramanno, Bongioanni, Frau, Vinai, Ciravegna). All. Apicella.


Under 15

AUXILIUM CUNEO   0
BISALTA        14

Dopo il pareggio ottenuto nel recupero di mercoledì contro il Salice (dove Lucchino aveva recuperato sul finale con una rete su calcio d’angolo) contro l’Auxilium il Bisalta domina il campo. Dopo il solito Lucchino ad aprire le danze, arriva il poker di Konè la tripletta di Brondino, seguite dalla doppietta di Fasolis. Concludono la goleada i gol di Bertolino, Maccario, Serafino e Giacalone.

BISALTA: Bertola, Corrado, Bouzerda, Fasolis, Lucchino, Bertolino, Konè, Centorame, Giacalone, Maccario, Serafino. (Cocca, Dolce, Dutto, Brondino, Pellegrino, Pirra). All. Roberi.

PIAZZA          2
BAGNASCO   0

Nel recupero della settimana è il Piazza a conquistare i tre punti sul campo casalingo. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, con rare occasioni per entrambe le squadre, nella ripresa i padroni di casa trova il vantaggio con Hanida, servito da Sanè. Poco dopo ancora Hanida prova il tiro, ma il portiere lo respinge. Ne approfitta allora Viale, raddoppiando le distanze.

PIAZZA. Cristiano, Basso, Nicolò, Barbero, Demichelis, Ghiurca, Moukrim, Gharfaoui, Rocca, Viale, Hanida. (Cassinelli, Sabil, Sane, Agdani, Deramo). All. Volume.

BAGNASCO. Bonvini, Raviolo, Conterno, Armando, Rebuffo, Neascu, Limani, Kallcishta, Lleshi, Rahim, Rubaldo. (Borgna, Chinazzo, Petitti, Anfosso, Merrase, Cakoni, Harraz). All. Garavagno.

CARRÙ MAGLIANO 0
DOGLIANI     5

I ragazzi di mister Dematteis travolgono il Carrù Magliano nella serata di mercoledì, nonostante i primi 35 minuti senza troppa grinta. Il Dogliani si porta in vantaggio già nel primo tempo, con la rete di Mantovani al quarto d’ora. Segue Silva, poco prima della mezz’ora. Nella ripresa il Dogliani inizia a giocare come suo solito, trovando le restanti reti con Allochis, Robaldo e Smeriglio. A salvare il Carrù Magliano da un risultato ancora più pesante è invece il portiere.

CARRÙ MAGLIANO. Niro, Musio, Nassrallah, Alla, Hmairane, Yeo, Leone, Lazri, El Gouchi, Yahyaoui, Sampo. (Trajkovic, Poanta, Galella, Aimar, Simeone). All. Giuliano.

DOGLIANI. Oberto, Allochis, Boschis, Giampaolo, Berardo, Taricco, Cerone, Rinaldi, Mantovani, Costa, Silva. (Ouardini, Quazzo, Kastrioti, Robaldo, Smeriglio). All. Dematteis.


Under reg. 14

BOVES           0
PIAZZA 3

Il Piazza chiude al meglio l’anno con un rotondo e prezioso 3-0 in terra bovesana. La formazione di Marco Rocca risolve tutto in dieci minuti nel secondo tempo: Tiago Rocca spezza gli equilibri al 55’, Bertone mette lo zampino sul raddoppio giallorosso al 60’ e, al 64’, Basso mette i titoli di coda. Quarto successo in campionato per i monregalesi, che si allontanano dai bassifondi.

PIAZZA. Botto, Piri, Bongiovanni, Calleri, Serra, Ricolfi, Bertone, Basso, Viale, Rocca, Bouras. (Mansuino, Lo Bue, Reviglio, Viglietti). All. Rocca M.



CHERASCHESE 3
MONREGALE 1

La Monregale dell’ex Cheraschese Walter Scarzello cade nella tana dei lupi nerostellati interrompendo la striscia di cinque vittorie consecutive. I padroni di casa passano al 17’ con la rete dell’eroe di giornata Aragona, che segna anche il raddoppio a inizio secondo tempo. Al 65’, il solito Ledion Copani dimezza lo svantaggio e accende le ambizioni di rimonta dei galletti. Ma ancora Aragona, al 70’, guasta i piani monregalesi. Risultato che non intacca il bel percorso fatto fin qui dalla Monregale, che chiude il 2025 da terza della classe.

MONREGALE. Zaccardo, Odasso M., Odasso G., Tacchini, Krneta, Lumicisi, Gullino, Papacidero, Copani L., Scialpi, Rubini. (Roberi, Mondino, Bongiorno, Prasatnamngoen, Sciolla, Filippi, Copani X.). All. Scarzello.


Under 14

OLIMPIC SALUZZO  3
BISALTA 2

Sfuma il colpaccio in casa della capolista per il Bisalta. I chiusani fanno la voce grossa con i gol di Bertone e Filippo Turco che sembrano indirizzare il match sui binari giusti. Ma il risveglio dell’Olimpic Saluzzo con la tripletta di un super Karim ribalta completamente la situazione e spegne i sogni di gloria della squadra di Mondino.

BISALTA. Turco E., Tallone, Mandrile, Ouattara, Perano, Blengino, Matei, Bertone, Turco F., Mepodo, Idrita. (Ferrero, Giordano, Cometto, Imberti, Arhip). All. Mondino.

SAN BENIGNO          1
BAGNASCO 0

Dopo tre risultati utili consecutivi, il Bagnasco inciampa in casa del San Benigno. Nulla da fare per i ragazzi di Consentino, che ci provano ma vengono trafitti dal gol di Vigorito. Rete che è sufficiente alla formazione locale per portare a casa i tre punti. Seconda sconfitta in campionato per i bagnaschesi.

BAGNASCO. Piombo, Odda, Harapi, Keci, Mazzarelli, Raviolo, Mao, Trudu, Vinai, Muoio, Murgia. (Bocerri, Borghese, Bracco, Consentino C., Improta). All. Consentino A.

SAVIGLIANESE         4
SANT’ALBANO 1

Nell’impegnativa trasferta contro la Saviglianese fa quel che può un Sant’Albano parecchio rimaneggiato con nove assenze totali, di cui quattro titolari. Per la squadra ospite il match prende una brutta piede già all’8’, quando Cavaglià gonfia la rete del vantaggio locale. Locali che colpiscono ancora con Paschetta, al 12’, e sempre con Cavaglià al 22’. Il Sant’Albano riduce il passivo al 25’ grazie ad Aragno, ma nella ripresa i maghetti firmano il definitivo 4-1 con il tris personale di Cavaglià. Per la squadra di Piscitello la pausa invernale arriva nel momento più opportuno.

SANT’ALBANO. Marengo, Sane, Barolo, Sasia, Bernardini, Marin, Boscan, Rossi, Parola, Predrieri, Curti. (Chiapello, Hajiz, Quercio). All. Piscitello.

TARANTASCA          1
DOGLIANI 8

Botti di capodanno in anticipo per il Dogliani, che si scatena contro il Tarantasca e chiude il 2025 nelle zone nobili della classifica. L’undici di Filipponi va a bersaglio ben otto volte, aprendo le marcature al 20’ con Kamerolli. Poi, El Amrani (35’), la tripletta dello showman Smeriglio (40’,45’ e 48’), Aleksovski (50’), Gonella (60’) e il gol quasi allo scadere di Gallo completano la domenica superba dei leoni langaroli.

DOGLIANI. Bernelli, Fabiano, Rapanj, Gallo, Doci, Manzone, Aleksovski, Smeriglio, Kamerolli, El Amrani, Gonella. (Gatto, Luciano, Dakaj, Vinai). All. Filipponi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x