Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vuthaj leggenda senza fine, Vinai esordio sfortunato. Le Pagelle di Garessio - Piazza

Zoppi ci mette in guantoni, Calimera prova a inventare

Pietro Vinai, Piazza

L'errore di Pietro Vinai ha graziato il Garessio

GARESSIO

Zoppi 6,5. Nel secondo tempo compie un intervento provvidenziale che salva tutto, il resto è puramente ordinaria amministrazione.

Vinai 6,5. Ottima prova a livello difensivo, dove concede davvero pochi margini ai monregalesi. Sempre affidabile e attento. 74’ Guido sv.

Vizio 6,5. Tiene a bada le iniziative giallorosse con buoni anticipi, dimostrando buona lettura. Sempre velenoso dalle rimesse.

Stafa 6,5. Parte a rilento, poi comincia prendere le dovute misure e coordina con precisione diverse ripartenze giallonere. 

Salvatico 6,5. Corre pochi rischi nella sua delicata zona di competenza, dove garantisce sicurezza grazie ai suoi importanti interventi.

Quaglia 6,5. Non si limita al suo ruolo di centrale di difesa e in un paio di occasioni decide di sfidare Abellonio. Propositivo.

Giana 6. Nel primo tempo sciupa a due passi dalla gloria personale, poi mette il turbo e prova più volte a confezionare palle gol. 80’ Giribone sv.

Vogli 6,5. Ingaggia molti duelli conquistando diversi palloni nella terra di mezzo. Fa anche il lavoro sporco in fase difensiva.

Vuthaj 7,5. Ma siamo proprio sicuri che la sua carta d’identità dica “classe 1972”? Semplicemente senza tempo. 71’ Giordano 6. Si muove bene in campo.

Lanfranco 6,5. Tecnicamente non gli si può dire nulla e fa un buon lavoro di raccordo. 65’ Borgna P. 6,5. Prova a incidere ed è sempre nel vivo dell’azione.

Xhani 6. La corsa non gli manca di certo, così come la buona volontà. 60’ Borgna L. 6,5. Fa un buon fraseggio e recupera palloni preziosi.

PIAZZA

Abellonio 6. Attento nelle uscite e affidabile quando serve sporcarsi i guantoni. Sul gol fa il massimo che può effettivamente fare.

Fenoglio 6. Molto indaffarato in fase di copertura, dove concede qualcosina di troppo rischiando anche in certe situazioni.

Gonella 6,5. Non risulta esente da qualche defezione dietro, ma è sua una delle migliori occasioni del secondo tempo. Ci prova. 

Martini 6. Messo a dura prova in mezzo al campo, non sfonda ma qualcosa combina. 46’ Benzo 6,5. Va a centimetri da un gol olimpionico al gong.

Griseri 6. Si difende bene nella prima metà di gara. Nella ripresa risulta un po' in affanno e patisce le ripartenze giallonere.

Prette 6. Difensivamente non sempre perfetto, ma nel complesso se la cava. 63’ Vinai P. 5,5. Quel gol divorato grida vendetta. Non il migliore degli esordi.

Sejfuli 6. Parte con la voglia di distruggere il mondo, poi però cala e non riesce a sfondare la resistenza locale. Gara a sprazzi. 75’ Bertone sv.

Giacosa 6,5. Si sacrifica in fase di copertura conquistando buoni falli. Prova anche a innescare qualche azione con buone iniziative. 90’ Salomone sv.

Lugliengo 6. Guida la manovra offensiva con buoni spunti, ma sotto porta si vede poco. 46’ Mandaglio 6. Prova a pungere, ma senza grandi risultati.

Calimera 6,5. Forse uno dei più pericolosi tra le fila giallorosse, specialmente nelle occasioni di palla inattiva. Cerca la scintilla.

Muca 6. Inaugura qualche azione offensiva con ottime falcate, ma senza mai arrivare veramente al dunque. Non incide molto.

 

L’ARBITRO

Tabbia di Torino 6. Gara di impegnativa gestione, anche lato cartellini. La direzione non è stata perfetta, ma tutto sommato buona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x