Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In Terza segnano direttamente da calcio d'angolo: San Pedro poco miracolato

I "lobos" rimontati due volte, solo un punto in questo 2026

In Terza segnano direttamente da calcio d'angolo: San Pedro poco miracolato

Alessandro Nicoletto, tra i migliori oggi fra i suoi

Più rimpianti che sorrisi. In un 2026 ancora decisamente avaro di soddisfazioni, contro l’US 2000 San Rocco Bernezzo terzultima in classifica, il San Pedro torna a casa dal campo amico di Montanera con un magro 2-2. È una gara ricca di episodi: i "lobos" di Sant'Albano costruiscono parecchio ma raccolgono solo un punto a margine di questa seconda giornata di ritorno nel campionato di Terza Categoria.

LA PARTITA

L’avvio è dei migliori per i locals. All’8’ il San Pedro passa in vantaggio: Nicoletto attacca la profondità su uno splendido lancio d’esterno di Mare, si presenta a tu per tu con il portiere e lo supera con freddezza, firmando l’1-0. La partita sembra mettersi sui binari giusti, ma al 20’ arriva il pareggio ospite: calcio d’angolo dell’US 2000 e palla ribattuta in rete (1-1).

I ragazzi di mister Peirano reagiscono subito e al 25’ tornano avanti. Ancora Mare, protagonista sulla fascia, conquista il fondo e crossa teso in mezzo: la deviazione di un difensore beffa il proprio portiere per l’autogol che vale il 2-1 San Pedro. Prima dell’intervallo, però, un altro episodio da palla inattiva cambia di nuovo il punteggio: al 45’ l’US 2000 trova incredibilmente il 2-2 direttamente da calcio d’angolo. Nessuno tocca il pallone e la traiettoria beffarda gela i padroni di casa. 

SAN PEDRO ALL'ASSEDIO

Nella ripresa è sostanzialmente un assedio del San Pedro. La squadra alza il baricentro, spinge con continuità e prova in ogni modo a trovare il gol vittoria, ma manca la stoccata decisiva. L’occasione più clamorosa arriva al 60’, quando Nyadi colpisce il palo. L'emblema di una giornata storta sotto porta.

Nel secondo tempo girandola di cambi per cercare nuove energie, ma il risultato non si sblocca. Restano la pressione, la volontà e qualche cartellino di troppo, fino al finale nervoso che si chiude con l’espulsione, a gara terminata, del mister Roberto Peirano.



Il pareggio muove poco la classifica e il morale. Il San Pedro è fermo a un solo un punto in due partite nel 2026, con la squadra scesa al quinto posto dopo un avvio sprint fatto di cinque vittorie nelle prime sei gare. Poi la frenata: tre k.o. consecutivi e ora questo pari, con l’ultima vittoria che resta quella dell’1-0 sul Ceva del 16 novembre.

Ora servono concretezza e risultati per invertire la rotta e tornare a correre. Il campionato è ancora lungo, ma il San Pedro (squadra giovane ed arrembante) sa di dover ritrovare al più presto la via dei tre punti.

SAN PEDRO-US 2000 2-2

SAN PEDRO. Tortone, Brungaj, Bonelli (80' Grosso D.), Nyadi (65' Grosso L.), Trucco C. (55' Trucco F.), Peirano V. (75' Mana), Roilo, Mare, Costantino, Nicoletto, Parola (60' Masera). All. Peirano R.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x