Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sorpresa Narzole: sbanca Scarnafigi e rialza la testa

I biancorossi di Rosario Lonano vincono 3-2 al termine di una sfida avventurosa: con la doppietta di Giraudo nel finale ribaltano tutto

Sorpresa Narzole: sbanca Scarnafigi e rialza la testa

Con la sua doppietta, Giraudo ha ribaltato il risultato a Scarnafigi

Dopo un inizio 2026 particolarmente promettente (0-3 sul campo del Sant’Albano), seguito però da qualche doloroso ceffone incassato a destra (in casa con il Valle Varaita) e a manca (passivo di 3-1 a Busca), il Narzole rialza la testa e mette un prezioso mattoncino nella costruzione di quel complicato edificio che si chiama salvezza. Lo fa così, quasi senza preavviso, andando a sbancare il classico terreno di gioco ostico di cui il torneo di Promozione è abbondantemente fornito, e battendo una squadra di corsa, di fiato e di sostanza come lo Scarnafigi, che, pur senza grandi nomi, occupa legittimamente i quartieri alti del torneo. Per i ragazzi di Rosario Lo Nano è, senz’altro, un successo vitale: la salvezza era e rimane una faccenda ardua e serissima, ma ora almeno c’è una piccola fiammella dalla quale ripartire.

SUCCESSO AVVENTUROSO: VANTAGGIO OSPITE, SORPASSO LOCALE E CONTROSORPASSO BIANCOROSSO

Il 2-3 biancorosso matura all’esito di un pomeriggio gustoso e avventuroso, in cui succede un po’ di tutto. A partire proprio dalle battute iniziali, quando Matija lancia Chirulli nello spazio e il portiere locale Gallesio rovina nitidamente sulle gambe dell’avversario: inspiegabile la decisione dell’arbitro che non ravvisa gli estremi per il rigore. Da lì, il Narzole assaggia le prime difficoltà, vedendosi costretto a fronteggiare una formazione di casa che fa della velocità e della profondità le sue armi migliori, e conquista un’infinità di corner mai sfruttati appieno. Su uno di questi, il difensore centrale Tortone insacca ma c’è segnalazione di offside. Matija, che già aveva messo paura a Gallesio al 10’, alla mezz’ora ripete la conclusione da fuori indovinando, stavolta, l’angolo giusto. Il vantaggio ospite però non dura, perché a ridosso dell’intervallo arriva il rigore per lo Scarnafigi (fallo di David in mischia) e Francesco Arrò non sbaglia. Sull’onda del pari ritrovato, l’11 saviglianese spinge fino a conquistare il sorpasso sull’asse Arrò-Allio. A quel punto il Narzole, anziché sfaldarsi, si rimette presto in pista e ribalta presto tutto grazie alla doppietta di Giraudo: che segna sbattendo in rete il tiro dagli undici metri conquistato da Fabio Curti e concede l’immediato bis quando gli arriva la palla giusta da Lorenzo Curti, trasformata in pallonetto letale per il portiere avversario in uscita. Seguono minuti di infruttuosa pressione locale: troppo importante – e di certo non immeritato – questo successo per lasciarselo sfuggire.

SCARNAFIGI 2
Gallesio, Berardo, Arrò M., Mondino, Tortone, Girello, Botta (62’ Isoardi), Gozzo (75’ Barale), Garello (75’ Olivero), Arrò F., Allio. All. Ghio.

NARZOLE 3
Giaccardi, Curti F., David (55’ Colombano), Depetris, Pinto, Matija, Giraudo (90’ Vacchetta), Chirulli, Zucco (71’ Curti L.), Stafa (55’ Riverditi), Bruno (76’ Zabena). All. Lo Nano.

RETI. 28’ Matija (N), 45’ rig. Arrò F. (S), 68’ Allio (S), 70’ rig. e 72’ rig. Giraudo (N).

ARBITRO. Rainero di Alba-Bra.

ESPULSO. 80' Arrò M. (S).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x