ultime notizie
09 Febbraio 2026 - 19:09
Il Bagnasco Under 14 festeggia la vittoria del Bagnasco sul Bisalta
Under 19 reg
MONREGALE 1
ALBESE 4
Dopo la buona prova, nonostante il k.o. della scorsa settimana contro l’Acqui, questa volta la Monregale di Quaglia cade con pieno demerito. L’Albese passa 1-4 al “CSM”, approfittando di un avvio molle dei padroni di casa e di errori che a questi livelli non si possono concedere.
La gara si mette subito in salita: al 17’ un cross rasoterra taglia l’area e trova l’attaccante ospite libero di insaccare. Il raddoppio arriva al 23’, con un’azione veloce centrale e una conclusione imparabile. La Monregale prova a reagire, ma il portiere ospite risponde presente su Dhahri e Orsi non trova il guizzo vincente.
Nella ripresa l’Albese allunga: al 63’ una ripartenza centrale viene chiusa con un tiro dal limite su cui Sacco interviene ma non trattiene, consentendo il tap-in vincente. Nei minuti finali Simbula recupera un pallone giocato male in uscita da dietro dall’Albese e trova il gol che accorcia le distanze. Le speranze monregalesi durano però solo pochi minuti, perché in seguito all’ennesima ripartenza subita incassano anche il gol del poker che chiude la partita.
MONREGALE. Sacco, Oreglia, Spagnolini, Uberti, Bellino, Tanazi, Demichelis, Odasso, Dhahri, Corso, Orsi. (Bojar, Huqi, Rubini, Arioli, Simbula, Bouzeffour, Tomatis). All. Quaglia.
SANT’ALBANO 0
ACQUI 2
Prestazione importante, risultato amarissimo. Il Sant’Albano di mister Filippi cade 0-2 in casa contro l’Acqui, ma il verdetto del campo racconta solo una piccola parte della storia: gli arancioneri hanno infatti costruito gioco, mostrato carattere e condotto una gara per lunghi tratti con continuità e determinazione, offrendo una delle prove più mature della stagione.
La partita si incanala però subito su binari complicati. Al 25’ l’Acqui trova lo 0-1 e, dieci minuti più tardi, arriva il primo grande episodio che pesa come un macigno: rigore per il Sant’Albano, ma la conclusione di Ferrua termina fuori. Passano cinque minuti e dall’altra parte l’arbitro assegna un altro penalty, questa volta trasformato dagli ospiti per il 2-0.
Il secondo tempo diventa un monologo della squadra di casa. Robaldo, Ribotta e Ferrua costruiscono tre nitidissime occasioni, tutte non sfruttate di un soffio. L’episodio che fa discutere arriva però poco dopo: un rigore solare per il Sant’Albano non viene concesso, tra l’incredulità generale e persino quella del tecnico dell’Acqui, che ha ammesso l’evidenza del fallo. A condire una direzione arbitrale molto rivedibile anche un intervento da rosso su Operti, lontano dal pallone, non sanzionato, oltre a una lunga serie di contatti ignorati. L’Acqui nella ripresa non crea più nulla, mentre il Sant’Albano continua a spingere, con qualità e coraggio, senza però trovare il gol che avrebbe riaperto una partita ampiamente alla portata.
A fine gara, oltre alla frustrazione, anche un momento di apprensione: necessario l’intervento dell’ambulanza per un giocatore ospite che si è lussato una spalla, per fortuna niente di grave.
SANT’ALBANO. Godano, Giaccardi, Operti, Fruttero, Ribotta, Ferrero D., Sahande, Bosio, Giachino, Manera. (Sampò, Migliore, Mondino, Manassero, Ferrero C., Robaldo, Valle, Grosso). All. Filippi.
Under 17 reg
VINOVO 1
MONREGALE 5
Il gol in mischia, al quarto d’ora, dei padroni di casa illude soltanto. Perché poi la Monregale fa il bello e il cattivo tempo contro il Vinovo, fanalino di coda del girone. Avagnina, poco prima della mezz’ora, pareggia di testa e, nel secondo tempo, si completa il ribaltone. Pietro Castellino, al volo, firma il vantaggio piazzando il pallone sotto la traversa (65’), poi sempre lui realizza il tris al 71’. A dieci dalla fine Nicolò Rasore, in azione personale, si presenta davanti al portiere e lo supera ancora. Il quinto gol è griffato Amato, al termine di una bella ripartenza.
MONREGALE. Frau, Avagnina, Sansonna, Zanone, Aimo, Filippi, Turano, Amato, Racca, Thuegaz, Castellino P. (Di Rosa, Thior, Sevega, Dagosta, Castellino N., Rasore, Bertolassi, Dematteis). All. Tomatis.
Under 16
SANT’ALBANO 1
VALLE VARAITA 2
Gli arancioneri affrontano nella 16ª giornata la seconda forza in classifica. A portarsi in vantaggio sono i padroni di casa al 22’ grazie a Monetto, che serve Djeutcheu, il quale, anticipando il difensore, realizza la rete dell’1-0.
Nella seconda frazione il direttore di gara concede un calcio di rigore per fallo di mano di Trucco, contestato dalla panchina del Sant’Albano. Porfido intuisce la traiettoria ma non riesce a deviare fuori dalla porta e il Valle Varaita pareggia i conti.
Al 28’ l’episodio che decide la partita: su un traversone Porfido chiama la palla in uscita ma viene travolto dall’attaccante, che riesce a ribadire in porta il gol vittoria. La panchina arancionera contesta nuovamente l’episodio, reclamando il fallo sull’estremo difensore, ma per il direttore di gara è tutto regolare: 1-2.
SANT’ALBANO. Porfido, Trucco, Piccinini, Beccaria, Ndyae S., Piantadosi, Djeutcheu, Pettiti, Testa, Grimaldi, Monetto. (Dogliani, Chiapello, Ferrero, Totaro, Ruocco, Massimino, Lombardi, Giordano, Ndyae M.). All. Ingaramo.
BISALTA 5
SAN BENIGNO 0
Nei primi minuti è il San Benigno a condurre il gioco e, al 15’, colpisce un palo, facendo tremare la porta di Viale. Da quel momento in poi, però, sono i padroni di casa a dominare.
Al 20’ Fasullo si lancia in un’azione solitaria, dribblando tre uomini e firmando il gol dell’1-0 da posizione angolata. Dieci minuti dopo Sandino raddoppia, con una grande botta al volo. Passano cinque minuti e ancora Sandino gonfia la rete, questa volta con una conclusione da fuori area.
Nella ripresa i padroni di casa sprecano molte occasioni, soprattutto con Beqiraj e Fasullo, che non riescono a essere incisivi. Al 65’ Teodorovici riesce a rubare il pallone all’ultimo difensore e batte il portiere, firmando il 4-0. Viale è attento a respingere in calcio d’angolo l’unica occasione del secondo tempo per il San Benigno. L’ultima palla della partita è trasformata in gol da capitan Dalmasso, che sigilla il risultato sul 5-0 con un gran tiro a giro.
BISALTA. Viale, Guei, Beqiraj, Gazzano, Dutto, Garbarino, Sandino, Caramello, Teodorovici, Fasullo, Dalmasso. (Grosso, Picco, Calcagno, Brogna). All. Fasullo.
Under 15
MARENE 1
BISALTA 4
Sul campo del Marene il Bisalta si trova impegnato in un primo tempo combattuto. Dopo il vantaggio siglato da Dutto, i padroni di casa si fanno aggressivi, ritrovando il pareggio a cinque minuti dall’intervallo.
Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con una linfa nuova, travolgendo i padroni di casa, ritrovando il vantaggio con Konè e chiudendo la partita con la doppietta personale di Maccario.
BISALTA. Cocca, Bertolino, Bouzerda, Corrad F., Lucchino, Dolce, Maccario, Centorame, Brondino, Dutto, Pirra. (Bertola, Corrado E., Fasolis, Giacalone, Konè). All. Roberi.
DOGLIANI 2
LANGA 0
I ragazzi di mister Dematteis trionfano anche al CSM di Mondovì, a causa dell’impraticabilità del loro campo, trovando il vantaggio al 20’ con Costa. I padroni di casa schiacciano gli ospiti, trovando una serie di occasioni per il raddoppio che però si perdono fuori dai pali. Solo al 55’ Robaldo trova il 2-0.
DOGLIANI. Oberto, Boschis, Berardo, Giampaolo, Taricco, Elmourida, Cerone, Rinaldi, Mantovani, Costa, Allochis. (Ouardini, Kastrioti, Robaldo, Quazzo, Silva). All. Dematteis.
BAGNASCO 6
SOMMARIVESE 3
Contro la Sommarivese si rialza il Bagnasco dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana. A trovare il vantaggio è Lleshi, servito da Limani, che apre le danze poco dopo il fischio d’inizio. Gli ospiti rispondono, prima trovando il pareggio e poi il doppio vantaggio. Sul finale del primo tempo è ancora Lleshi ad accorciare le distanze, ma tutto avviene nella ripresa.
Capitan Rahim si porta sul 3-3, per poi calare il poker. Subito dopo si presenta nuovamente Lleshi, allungando le distanze e segnando la tripletta personale. Sul finale Rubaldo mette la ciliegina sulla torta.
BAGNASCO. Ghiglia, Merrase, Raviolo, Rebuffo, Armando, Kolgjini, Limani, Kallcishta, Lleshi, Rahim, Rubaldo. (Perlica, Anfosso, Cakoni, Harraz). All. Garavagno.
Under 14 reg
PIAZZA 2
SALUZZO 3
Finale beffardo per un ottimo Piazza, che ha saputo tener testa al Saluzzo capolista. La squadra granata spezza gli equilibri al 28’ con la rete di Ambrogio, ma l’undici di Racca non ci sta e Basso estrae dal cilindro il gol dell’1-1.
Agli albori del secondo tempo i saluzzesi ritrovano il vantaggio grazie ancora ad Ambrogio. Il 2-2 siglato da Viale illude il Piazza di poter strappare almeno un punto importante per la corsa playoff ma, come nei più crudeli dei finali, al quinto minuto di recupero Mandile regala la grande gioia al Saluzzo, che consolida il primato. Prima sconfitta del 2026 per i giallorossi.
PIAZZA. Botto, Piri, Paupini, Calleri, Serra, Ricolfi, Bertone, Basso, Viale, Rocca, Bouras. (Bongiovanni, Reviglio, Lo Bue, Viglietti). All. Rocca.
SALICE 3
MONREGALE 0
Altra frenata per la Monregale. Dopo il k.o. contro il Cuneo, i galletti si arrendono anche al Salice con il medesimo risultato. Risultato che racconta una squadra, quella di casa, con un atteggiamento più convincente rispetto ai ragazzi di Scarzello.
Tutto si sblocca nel secondo tempo, con l’1-0 locale firmato da Mantero al 46’. Il raddoppio di Davico, al 52’, e il terzo centro salicese con Chouai stendono gli ospiti. Ad attendere la Monregale c’è ora il derby con il Piazza.
MONREGALE. Zaccardo, Prasatnamngoen, Odasso M., Tacchini, Krneta, Lumicisi, Turco, Papacidero, Copani L., Scialpi, Barale. (Borgna, Mondino, Odasso G., Bongiorno, Sciolla, Copani X., Vuthaj, Sejfuli, Garelli). All. Scarzello.
Under 14
BAGNASCO 1
BISALTA 0
Il Bagnasco riparte dopo due “zeri” consecutivi e conquista la seconda vittoria interna in campionato ai danni di un Bisalta che, al contrario, era in striscia positiva. La squadra di Consentino sforna una grande prestazione e trova il gol al 20’ grazie a Bocerri. Gol che indirizza il match, perché i padroni di casa controllano il risultato e la formazione chiusana non riesce a rimettersi in carreggiata. I bagnaschesi ritrovano morale, battuta d’arresto sul più bello per il Bisalta.
BAGNASCO. Piombo, Mazzarelli, Bracco, Odda, Keci, Borghese, Mao, Trudu, Bocerri, Muoio, Murgia. (Perlica, Bonoso, Borgna, Petitti, Raviolo, Vinai, Consentino C., Chinazzo). All. Consentino.
BISALTA. Turco, Perano, Mandrile, Ouattara, Matei, Blengino, Giordano, Bertone, Bruni, Mepodo, Idrita. (Ferrero, Dragjoshi, Tallone, Tassone, Arhip, Imberti). All. Mondino.
DOGLIANI 0
OLIMPIC SALUZZO 2
Il Dogliani continua a soffrire le vertigini degli scontri ad alta quota. Dopo il k.o. contro la Saviglianese, i Leoncini langaroli registrano il medesimo risultato contro l’Olimpic Saluzzo capolista. Gli ospiti trovano in Hardhja e Chiabrano gli uomini chiave del big match, nonché carnefici della formazione di Filipponi, che rimane terza forza del girone A. I saluzzesi, invece, scappano via.
DOGLIANI. Bernelli, Rapanj, Vinai, Aleksovski, Doci, Manzone, Lahniti, Smeriglio, Kamerolli, El Amrani, Fabiano. (Scioscia, Gallo, Gonella, Lamzel). All. Filipponi.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link