Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gol lampo, rosso diretto e finale incandescente: a Carrù passano i giovani africani

La Jeunesse Africaine Cuneo espugna la "Nicoletta"

Gol lampo, rosso diretto e finale incandescente: a Carrù passano i giovani africani

Il man of the match Jassina Diarra (J.A.C) e il difensore Edoardo Miglio (Carrù Magliano U21

Un campo pesante, pozzanghere ovunque e una partita spigolosa, da "ogni maledetto venerdì sera". Alla “Nicoletta” di Carrù i "locals" del Carrù Magliano Under 21 cadono di misura contro la Jeunesse Africaine Cuneo, che con l’1-0 scavalca proprio i carrucesi in classifica e tenta così di rilanciare il proprio obiettivo dichiarato ad inizio stagione: il salto immediato in Seconda Categoria al primo anno di fondazione.

Per i ragazzi di mister Daniele è una sconfitta tutto sommato meritata, al termine di una gara combattuta ma avara di vere occasioni. A fare la differenza è stata la maggiore fisicità degli ospiti.

Diarra punisce al 4’

La gara si accende subito. Al 4’ la J.A.C. sfonda sulla fascia: palla in profondità per l’esterno, conclusione respinta dal portiere carrucese, ma sulla ribattuta il terzino Dadone non riesce a intervenire in tempo. Jassina Diarra è il più lesto di tutti e deposita in rete l’1-0.

Una doccia fredda per il Carrù Magliano U21, costretto fin da subito a inseguire su un terreno di gioco che rende complicata qualsiasi trama palla a terra. I rossoblù così provano a reagire investendo soprattutto in lanci lunghi, nel tentativo di sorprendere una difesa avversaria però più strutturata fisicamente e dominante nel gioco aereo.

L’occasione migliore del primo tempo nasce proprio da Dadone: cross teso dalla destra, Filippi calcia di prima intenzione ma trova la pronta risposta del portiere ospite.

Nel finale di frazione arriva l’episodio che potrebbe cambiare la partita: rosso diretto al numero 8 della J.A.C., per un'entrata dura su Edoardo Miglio durante un giro palla. Il Carrù rientra negli spogliatoi con un uomo in più e 45 minuti per ribaltare la partita.

Superiorità numerica sterile

Nella ripresa la J.A.C. arretra il baricentro e si compatta come un blocco di granito. L'attaccante ospite prova a colpire in contropiede, ma il portiere carrucese risponde presente. Ma è l'ultima vera occasione di marca cuneese. 

Nonostante l’uomo in più, il Carrù Magliano fatica comunque a creare pericoli concreti. L’unico vero squillo arriva su punizione di Filippi, ma ancora una volta l’estremo difensore ospite si oppone con sicurezza. La squadra di casa spinge con generosità, ma manca precisione negli ultimi metri. Nel finale un altro fallo su Dadone accende gli animi e scatena un parapiglia che certifica (semmai ce ne fosse stato bisogno) il nervosismo accumulato durante una gara molto fisica. Dopo qualche momento di tensione, il direttore di gara ristabilisce l’ordine: finisce 1-0 per la J.A.

Con questo successo la Jeunesse Africaine Cuneo supera in classifica proprio il Carrù Magliano Under 21, salendo al sesto posto. La zona playoff (che vuol dire quinto posto) resta distante otto punti. Per il Carrù Magliano U21 rimane l’amarezza di una partita persa contro una squadra più fisica e concreta, ma anche la consapevolezza di avere margini di crescita importanti. Nulla è ancora scritto.

CARRÚ MAGLIANO U21. Quaglia, Dadone, Rossi (72’ Catalano), Meloni, Miglio (79’ Bassignana), Poggio, Bertoletti, Basso, Gasco, Filippi, Bracco (25’ Degiovanni). All. Daniele.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x