Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutto il CALCIO GIOVANILE del week end: pioggia, espulsioni e risultati al cardiopalma

Under 14: sette gol tra Narzole–Bagnasco. La Monregale U19 punita anche dal campo, l'Azzurra ne fa 4 (ma sono fin pochi)

Tutto il CALCIO GIOVANILE del week end: pioggia, espulsioni e risultati al cardiopalma

Gioele Racca, in gol da "sottoleva" con l'Under 17 regionale della Monregale

Scorri per tutte le categorie: dall'Under 19 agli Under 14 e rivivi le emozioni del fine settimana. 

Under 19 reg

OVADESE 2
MONREGALE 0

Non basta il carattere alla Monregale di mister Quaglia, che cade sul campo dell’Ovadese in una gara fortemente condizionata dal terreno di gioco, ai limiti dell’impraticabilità già dal fischio d’inizio e diventato via via sempre più pesante con il passare dei minuti. La partita si è trasformata fin da subito in una battaglia fatta di seconde palle, lanci lunghi e contrasti al limite. Gli ammoniti raccontano più di tante parole l’andamento di una sfida nervosa e spezzettata. La Monregale prova comunque a restare in partita, ma al 40’ del primo tempo arriva l’episodio che cambia tutto: ingenuità di Spagnolini, già ammonito, secondo giallo e rosso. In dieci uomini, su un terreno così, la gara diventa inevitabilmente in salita.

Nella ripresa l’Ovadese trova il raddoppio, mentre l’ultima mezz’ora si gioca su un campo ormai quasi impraticabile, dove diventa difficile anche solo controllare il pallone. I biancorossi provano con generosità a restare dentro la gara, ma le condizioni non permettono una vera reazione tecnica.

Una sconfitta che va letta anche alla luce del contesto, con la Monregale poco abituata a campi di questo tipo e penalizzata dall’episodio dell’espulsione.

MONREGALE. Bojar, Bellino, Spagnolini, Uberti, Diani, Arioli, Tomatis, Orsi, Corso, Simbula, Bouzeffour. (Sacco, Huqi, Tanazi, Odasso, Lika, Brunetti). All. Quaglia.

 


Under 19

AZZURRA 4
GS PASSATORE 0

Rientro in campionato con una prova di forza per l’Azzurra Under 19 di mister Ferina, che supera il Passatore con un netto 4-0 al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine. Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa. L’Azzurra costruisce gioco con continuità, pressa alta e crea una quantità impressionante di occasioni. Paci e Abdulaye si trovano più volte davanti alla porta, ma tra imprecisione e qualche intervento difensivo ospite il punteggio resta in bilico più del dovuto. All’intervallo il risultato è solo 1-0 grazie a una bella rete di Paci, ma il divario visto in campo è ben più ampio.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Passatore ha un’unica vera occasione, con un attaccante lanciato a tu per tu con il portiere azzurro, bravo a neutralizzare senza difficoltà. Da quel momento in poi l’Azzurra dilaga, trovando con merito le reti in sequenza di Abdulaye, Paci e Toure che chiudono definitivamente la partita. Il 4-0 finale sta persino stretto ai ragazzi di Ferina, che avrebbero potuto arrotondare ulteriormente il bottino.

AZZURRA. Pellegrino, Ghinamo, Porfido, Agdani, Grosso, Dalmasso, El Ayouni, Toure, Abdulaye, Paci, Lamberti. (Gastaldi, Ramondetti, Marsupino, Brezzi, Grosso). All. Ferina.


Under 17 reg

MONREGALE 1
CUNEO 2

Partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Dopo un paio di occasioni per il Cuneo su calci piazzati, i monregalesi vanno in vantaggio con il classe 2010 Racca. Avagnina sull’esterno manda sul fondo Pietro Castellino, il cui cross rasoterra trova puntuale Racca all’appuntamento con il gol (al 25'). Ancora Racca sfiora l'incrocio dei pali con un tiro di controbalzo, poi il Cuneo risponde con una bella punizione sventata da Frau. Dopo l’intervallo però gli ospiti siglano subito il pareggio con un cross dalla destra che si infila sotto la traversa sul secondo palo. I ragazzi di mister Tomatis perdono un po’ l’orientamento e il Cuneo ne approfitta al 60' per portarsi in vantaggio con un tap-in su tiro da fuori ribattuto da Frau. Con i cambi i galletti si rifanno sotto e al 90’ creano un’ottima occasione con Zanone, il cui colpo di testa però non inquadra la porta. Resta la buona prestazione contro la quarta forza del campionato.

MONREGALE. Frau, Avagnina, Sansonna, Zanone, Aimo, Filippi, Rasore, Amato, Racca, Thuegaz, Castellino P. (Bojar, Thior, Dagosta, Alongi, Castellino N., Turano, Bertolassi, Dematteis, Bustiuc). All. Tomatis.


Under 17

NARZOLE 3
BAGNASCO 0

Brutta battuta d’arresto per il Bagnasco di Mao, che cade 3-0 sul campo del Narzole al termine di una gara dai due volti. L’approccio dei gialloblù, in realtà, non è negativo. Nei primi venti minuti il Bagnasco ha fatto la partita, costruendo gioco e creando alcune situazioni interessanti senza però trovare la zampata vincente. La mancanza di concretezza si è rivelata decisiva, perché alla prima vera ripartenza il Narzole ha colpito, sfruttando una transizione veloce per sbloccare il risultato.

Il colpo è stato assorbito male e poco prima dell’intervallo è arrivato anche il raddoppio, ancora su situazione di contropiede, con la difesa sorpresa e poco lucida nella gestione.

Nella ripresa il Bagnasco ha provato a rientrare in partita, ma il Narzole ha gestito bene il pallone e spezzato il ritmo. Il 3-0 è arrivato su punizione deviata dalla barriera e ribadita in rete. Da lì la gara si è chiusa definitivamente. Una sconfitta pesante nel punteggio per i ragazzi di Mao, puniti oltre misura per quanto visto nei primi venti minuti ma incapaci di reagire con continuità dopo il primo schiaffo.

BAGNASCO. Giammillari, Mao T., Juravle, Tacchini, Resio, Bonetti, Comino, Clavario, Sciutto, Polesel, Sula. (Alexandru, Mao R., Rossi, Quaglia, Anfosso, Ferrua, Boasso, Misurata, Mouchtakiri). All. Mao.

 



SANT’ALBANO 0
PEDONA 2

Sconfitta casalinga per il Sant’Albano Under 17, superato 0-2 dalla Roretese al termine di una gara ordinata ma povera di ritmo e di vere occasioni da entrambe le parti.

La partita si mette subito in salita per i ragazzi di Cannata. Dopo appena undici minuti, su una verticalizzazione centrale, Dalmasso è bravo a respingere il primo tentativo ravvicinato, ma una carambola con l’attaccante avversario favorisce la Roretese e il pallone termina in rete per lo 0-1. Un episodio sfortunato che indirizza la gara.

Il Sant’Albano prova a reagire soprattutto con conclusioni dalla distanza di Di Modica e Bellan, ma i tentativi risultano imprecisi e non impensieriscono seriamente l’estremo difensore ospite. Nella ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente e la gara scorre su binari piuttosto bloccati, finché la Roretese trova il raddoppio con un gran tiro da fuori sotto l’incrocio, imparabile per Dalmasso, colto in controtempo.

Il portiere arancionero si riscatta più tardi neutralizzando un calcio di rigore e vedendo un secondo penalty ospite terminare fuori. Nel finale Bandaogo ha la chance per riaprire il match con una rovesciata da pochi passi, ma il portiere avversario è attento e salva il risultato.

Una gara equilibrata nei ritmi ma decisa dagli episodi e dalla maggiore precisione della Roretese nei momenti chiave.

SANT’ALBANO. Dalmasso, Sidibe, Viale, Simondi, Pechenino, Bandaogo, Bellan, Pairone, Tosco, Politano, Di Modica. (Peano, Abas, Morra, Sasia, Pasero). All. Cannata.


Under 16

MONREGALE 5
SAVIGLIANESE 0

La Monregale affronta la Saviglianese con una panchina particolarmente corta (assenti Battaglio, Aleksovski, Bruno e Racca). Nonostante le assenze, però, i padroni di casa passano in vantaggio dopo soli 3 minuti, con la rete di Edoardo Thuegaz.

Al decimo minuto la Saviglianese crea un’ottima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina fuori. Al 30’ Bustiuc fraseggia in velocità con Edoardo Thuegaz e quest’ultimo prova la conclusione che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. Solo 3 minuti dopo Bustiuc si incarica della battuta di una punizione dal limite dell’area e calcia di potenza realizzando il 3-0.

Al 62’ viene espulso Ferrero per doppia ammonizione, costringendo i suoi a giocare in dieci per i restanti minuti. Nonostante l’inferiorità numerica la Monregale trova anche la quarta rete, firmata dal subentrato Bertorotta. Allo scadere arriva addirittura il 5-0, realizzato da Gouba.

MONREGALE. Piazzo, D’Agosta, Losito, Sevega, Thuegaz R., Odasso, Alongi, Ferrero, Bustiuc, Thuegaz E., Rolando. (Roa, Bertorotta, Barra, Gouba, Alongi). All. Michelotti.


Under 15 reg

CUNEO 5
MONREGALE 1

Partita a senso unico a Cuneo. I biancorossi di casa travolgono i galletti di mister Odasso. Per la Monregale, la rete della bandiera la firma Avico al 18’ del secondo tempo. La squadra resta così ferma a quota 14 punti al terzultimo posto.

MONREGALE. Roà, Riolfo, Bertone, Roberi, Avico, Rossi, Basso, Dematteis, Vinai, Mihai, El Baitaria. (Brunetti, Fresia, Catalano, Alongi, Bianco, Guffanti, Bertorotta, Tomatis, Uberti). All. Odasso.

PINEROLO      2
SANT’ALBANO         0

Contro la quarta forza del campionato, prova generosa dei ragazzi di Aldo Apicella. Il Sant’Albano esce sconfitto 2 a 0, incassando una gol per tempo (uno da corner e uno su punizione). Nel complesso una buona partita per gli orange, ma il Pinerolo ha mostrato piú qualità. 

SANT’ALBANO. Garello, Ricca Mic., Tavella, Dutto M., Seni, Dutto A., Oggero, Perucca, Pellegrini, Zoubid, Musso. (Leye, Ciravegna, Porru, Bracco, Galfrè, Frau). All. Apicella.


Under 15

BISALTA 5
TARANTASCA 0

La partita con il Tarantasca inizia combattutissima e il vantaggio bisaltino arriva solo sul finale del primo tempo grazie a Pirra. I ritmi cambiano dopo l’intervallo, con gli ospiti schiacciati nella propria metà campo, mentre Brondino, Konè, Pirra e, sul finale, nuovamente Konè calano la cinquina.

BISALTA. Cocca, Bertolino, Bouzerda, Corrado F., Lucchino, Dolce, Maccario, Centorame, Brondino, Dutto, Pirra. (Bertola, Serafino, Fasolis, Giacalone, Konè). All. Roberi.


LANGA CALCIO 3
BAGNASCO 0

Partita difficile per il Bagnasco, che era uscito sconfitto anche dal recupero infrasettimanale contro il Cortemilia. Nell’anticipo di venerdì sera non riesce invece a tener testa ai padroni di casa, finendo travolto. A pesare sulla formazione della Val Tanaro sicuramente le tante assenze.

BAGNASCO. Perlica, Cakoni, Merrase, Rebuffo, Armando, Kolgjini, Rubaldo, Neascu, Lleshi, Rahim, Limani. (Harraz, Anfosso). All. Bormida.


CORTEMILIA 0
PIAZZA 1

Vittoria di misura per il Piazza, che sul campo del Cortemilia sperimenta il 3-5-2 per prendere alla sprovvista i padroni di casa. I ragazzi di mister Volume iniziano subito forte, con Nicolò che, dopo aver creato alcune belle occasioni, serve Bertone che porta in vantaggio i suoi. Il Cortemilia fatica a reagire, ma nonostante questo il Piazza non trova il raddoppio.

Nella ripresa i padroni di casa provano a riprendersi la partita, ma un intervento falloso su Basso li lascia in dieci. La disparità numerica e le occasioni da parte di entrambe le formazioni non riescono però a schiodare il risultato dall’1-0.

PIAZZA. Deramo, Demichelis, Belhocine, Omar, Bertone, Basso, Nicolò, Ghiurca, Sané, Viale, Haouzi. (Cristiano, Calleri, Agdani, Moukrim, Dahni, Hanida). All. Volume.


Under 14

BISALTA 3
CARAGLIO 1

Torna al successo il Bisalta, che agguanta momentaneamente il terzo posto della graduatoria. Buona prova contro il Caraglio da parte della squadra di Mondino, in vantaggio nel primo tempo con Bertone. Nella ripresa, il tap-in di Mandrile vale il gol del 2-0 e il rigore di Mepodo ipoteca il match per i chiusani. A cinque minuti dal termine, Pojani segna dal dischetto il gol della bandiera per il Caraglio.

BISALTA. Turco, Ouattara, Mandrile, Perano, Bruni, Blengino, Matei, Bertone, Mepodo, Giordano, Idrita. (Ferrero, Dragjoshi, Arhip, Tassone, Imberti). All. Mondino.


NARZOLE 3
BAGNASCO 4

Pura emozione e adrenalina nel match tra Narzole e Bagnasco. La formazione ospite è la prima a farsi avanti grazie alla rete di Bocerri al 10’. I biancorossi riportano la parità con Bo, ma al 20’ ci pensa Petitti a timbrare il nuovo vantaggio bagnaschese. Alla mezz’ora, ancora Bocerri segna il 3-1 ospite e, a inizio secondo tempo, il gol di Mao sembra mettere fine a ogni discorso.

Il Narzole torna però a farsi sotto e riapre la contesa con Aghemo e Quaglia. Ma la squadra di Consentino riesce a difendere il risicato vantaggio e si porta a casa la seconda vittoria di fila. Il Bagnasco resta agganciato alla parte alta della classifica.

BAGNASCO. Piombo, Mazzarelli, Harapi, Odda, Keci, Borghese, Mao, Trudu, Improta, Petitti, Bocerri. (Bonvini, Raviolo, Borgna, Vinai, Chinazzo, Bracco, Consentino C., Bonoso). All. Consentino A.


UNIONE SPORTIVA 2000 1
SANT’ALBANO 1

Il Sant’Albano si salva allo scadere. Termina in parità il match contro il San Rocco Bernezzo, dopo un primo tempo in cui la formazione di Piscitello rivendica due potenziali episodi da calcio di rigore, che però il direttore di gara non concede.

Al 30’ la formazione locale, distante cinque punti in classifica dagli arancioneri, passa in vantaggio grazie a Rella. Quando tutto sembrava perduto per gli ospiti, al 38’ del secondo tempo Curti mette la zampata sull’1-1 finale.

SANT’ALBANO. Marengo, Manassero, Migliore, Curti, Predrieri, Marin, Boscan, Quaglia, Bergamaschi, Burdisso, Sané. (Mellano, Barolo, Aragno, Rossi, Chiapello, Hajiz). All. Piscitello.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x